Il mondo dell'infanzia

Il mondo dell'infanzia - Daniela Sarsini | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniela Sarsini
DIMENSIONE
9,4 MB
NOME DEL FILE
Il mondo dell'infanzia.pdf
ISBN
2718118061863

DESCRIZIONE

Il volume espone le immagini d'infanzia che si sono sviluppate tra il XX e il XXI secolo. Ciò è avvenuto attraverso molti contributi (psicologici, psicanalitici, sociologici, pedagogici, letterari e - perfino - filosofici, oltre che storici, antropologici...) di cui oggi dobbiamo essere consapevoli. Infatti, mediante essi, si è costruita quella visione complessa del bambino che viene a valorizzarlo nella sua specificità e nei suoi diritti e che ci permette di conoscerlo in tutta la sua "natura" polimorfa e dialettica. Di tale complessità e varietà, oggi, ogni educatore deve farsi ben cosciente e proprio attraverso la rilettura, sia pure antologica, delle posizioni-chiave via via emerse nella cultura contemporanea.

Tesina che tratta il tema dell'infanzia e ricollega a questo tema Pascoli, la prima guerra mondiale, lo sviluppo fetale, l'ONU, Zola e Hegel. Stampa dell'Infanzia "Elsa Morante" si propone di sviluppare senso civico e consapevolezza dell' alterità attraverso la programmazione dal titolo "IL MONDO INTORNO A ME IL MIO MONDO".

Le docenti della sezione A della scuola dell'infanzia del plesso "G.Paolo II" vogliono descrivere come la Dad si è concretizzata in didattica di vicinanza, dove le parole, ... La prima tappa della vita dell'uomo L'infanzia è forse il periodo più ricco e denso di tutta l'esistenza umana. È in questo primo stadio della vita che si sviluppano le capacità affettive e cognitive e vengono apprese le norme e i modelli di comportamento necessari all'inserimento nella società.

LIBRI CORRELATI