Specchi di Gulliver. In difesa del relativismo (Gli)

Specchi di Gulliver. In difesa del relativismo (Gli) - Marco Aime | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Aime
DIMENSIONE
6,41 MB
NOME DEL FILE
Specchi di Gulliver. In difesa del relativismo (Gli).pdf
ISBN
5383900318378

DESCRIZIONE

Partendo dalla lezione di Swift, Aime ci invita a riflettere su un tema cruciale per la nostra cultura: l'incontro con l'Altro, con le molteplici forme di varia umanità e le loro visioni del mondo, i sistemi di pensiero e gli stili di vita diversi da quelli della moderna società occidentale. Ne risulta un'appassionata difesa del relativismo, considerato per decenni una conquista dell'Occidente, e oggi attaccato per essere fonte di incertezze e di crisi, se non sinonimo di abdicazione alla propria identità e di degrado culturale.

In difesa del relativismo (Gli) di Marco Aime in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. In difesa del relativismo (Gli) di Marco Aime in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Partendo dalla lezione di Swift, Aime ci invita a riflettere su un tema cruciale per la nostra cultura: l'incontro con l'Altro, con le molteplici forme di varia umanità e le loro visioni del mondo, i sistemi di pensiero e gli stili di vita diversi da quelli della moderna società occidentale. Gli specchi di Gulliver.

Autore/i:, Marco Aime. Casa Editrice:, Bollati Boringhieri.

LIBRI CORRELATI