Alchimia pratica

Alchimia pratica - Augusto Pancaldi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Augusto Pancaldi
DIMENSIONE
5,5 MB
NOME DEL FILE
Alchimia pratica.pdf
ISBN
5331323949121

DESCRIZIONE

A proposito di libri che avviano allo studio dell'Alchimia, avrei ... Tra i numerosi metodi e pratiche dell'alchimia interiore ed erotica taoista che saranno offerti durante questo ritiro, sarà inclusa l'eccezionale pratica esoterica tradizionalmente chiamata "La Decapitazione del Dragone Rosso", che consiste in una serie di tecniche designate in modo specifico per indurre una massiva trasmutazione del potenziale procreativo e per raffinare l'energia ... Verrà assegnato un piano di pratica operativa su cadenza annuale tarato sulla base delle necessità interiori. Dopo aver frequentato il percorso di alchimia pratica molti si chiedono cosa accadrà.

Il termine deriva dall'arabo kīmiyā', uno dei nomi del reagente per la trasformazione dei metalli, detto in Occidente lapis philosophorum o pietra filosofale. L'alchimia è un antico sistema filosofico esoterico che si espresse attraverso il linguaggio di svariate discipline come la chimica, la fisica, l'astrologia, la metallurgia e la medicina lasciando numerose tracce nella storia dell'arte.Il pensiero alchemico è altresì considerato da molti il precursore della chimica moderna prima della nascita del metodo scientifico. Tra i tanti, bellissimi libri sull'alchimia antichi e moderni, ne abbiamo selezionati 12 tra i più interessanti, includendo testi che si concentrano sull'operatività alchemica e testi che si focalizzano sulla liberazione spirituale dell'alchimista, raccolte di scritti antichi e approfondite analisi di studiosi contemporanei, in modo da fornire consigli di lettura diversificati. L'alchimia fu intesa da Jung come una disciplina teorico-pratica basata su presupposte corrispondenze, influssi, fra le diverse componenti visibili e invisibili del cosmo. Il lavoro si proponeva, attraverso complesse operazioni (l'opera alchemica) e attraverso colui che compiva queste operazioni (l'alchimista), di trasformare i metalli "vili" come il piombo in metalli "nobili ... L'alchimia era una sperimentazione pratica di laboratorio e rappresentava una concezione del mondo, dell'uomo e della natura.

LIBRI CORRELATI