Johann Sebastian Bach. La vita, le opere

Johann Sebastian Bach. La vita, le opere - Angela Molteni | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angela Molteni
DIMENSIONE
6,4 MB
NOME DEL FILE
Johann Sebastian Bach. La vita, le opere.pdf
ISBN
6898109596776

DESCRIZIONE

Uno dei suoi primi maestri fu proprio il fratello maggiore Johann Christoph, con il quale Bach andò ad abitare nel 1695 alla morte dei genitori, che lo introdusse alla tradizione organistica della Germania meridionale. Non è ancora chiaro il motivo che a spinto Bach verso la composizione musicale, poiché, infatti, il fratello ... Bach, Johann Sebastian.

A 10 anni rimane orfano e viene educato dal fratello maggiore che gli impartisce lezioni di organo e clavicembalo. Nel 1700 si trasferisce a Luneburg, dove entra a far parte del coro della Michaeliskirche (Chiesa di San Michele) come soprano. Bach nacque nel 1685, in Turingia, da una famiglia di musicisti.

LIBRI CORRELATI