Il mondo delle donne nei libri della biblioteca biomedica dell'Università di Firenze

Il mondo delle donne nei libri della biblioteca biomedica dell'Università di Firenze - Laura Vannucci | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Laura Vannucci
DIMENSIONE
7,73 MB
NOME DEL FILE
Il mondo delle donne nei libri della biblioteca biomedica dell'Università di Firenze.pdf
ISBN
6427569257891

DESCRIZIONE

Il libro è frutto di uno studio svolto in occasione dell'allestimento di una mostra di volumi presentata nel 2010 presso la Biblioteca Biomedica dell'Università degli Studi di Firenze. E dedicato alla figura della donna, così come emerge dalle testimonianze librarie dirette e indirette in possesso della Biblioteca, ricostruendone i ruoli di soggetto attivo e oggetto di cura e assistenza, soprattutto in relazione alla gravidanza e al parto, di cui sono state selezionate opere interessanti in particolare sotto l'aspetto iconografico: numerose sono infatti le immagini a colori a corredo della pubblicazione, accompagnate dalle relative schede catalografiche.

Scarica Il mondo delle donne nei libri della biblioteca biomedica dell'Università di Firenze PDF è ora così facile! Il mondo delle donne nei libri della Biblioteca Biomedica dell'Università degli Studi di Firenze: mostra di antiche fonti di storia della medicina, dell'ostetricia e dell'infermieristica, dal 26 ... Il mondo delle donne nei libri della Biblioteca Biomedica dell'Università degli Studi di Firenze: mostra di antiche fonti di storia della medicina, dell'ostetricia e dell'infermieristica La Biblioteca Biomedica, istituita nel 1999, è collocata all'interno del complesso ospedaliero di Careggi (padiglione 5a). La Biblioteca offre i propri servizi a tutti gli appartenenti all'Università di Firenze; in particolare i suoi utenti di riferimento sono gli studenti e i docenti della Scuola di Scienze della Salute Umana. Acquista online il libro Il mondo delle donne nei libri della biblioteca biomedica dell'Università di Firenze di Lucia Frigenti, Stefano Giacometti, Laura Vannucci in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Il libro di Il mondo delle donne nei libri della biblioteca biomedica dell'Università di Firenze è un'ottima scelta per il lettore.

È dedicato alla figura della donna, così come emerge dalle testimonianze librarie dirette e indirette in possesso della Biblioteca, ricostruendone i ruoli di soggetto attivo e oggetto di cura e assistenza ... Il mondo delle donne nei libri della Biblioteca Biomedica dell'Università degli Studi di Firenze. Il libro, a cura di Lucia Frigenti, Stefano Giacometti, Laura Vannucci e con l'introduzione di Donatella Lippi, è frutto di uno studio svolto in occasione dell'allestimento di una mostra di volumi presentata nel 2010 presso la Biblioteca Biomedica dell'Università degli Studi di Firenze. Il Mondo Delle Donne Nei Libri Della Biblioteca Biomedica Dell'università Di Firenze è un libro di Frigenti Lucia, Giacometti Stefano, Vannucci Laura edito da Nicomp Laboratorio Editoriale a gennaio 2011 - EAN 9788897142171: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Scarica il libro di Il mondo delle donne nei libri della biblioteca biomedica dell'Università di Firenze su lovmusiclub.it! Qui ci sono libri migliori di Laura Vannucci.

LIBRI CORRELATI