Milano. La città e la sua storia. I luoghi, i fatti, i personaggi

Milano. La città e la sua storia. I luoghi, i fatti, i personaggi - Tito Livraghi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Tito Livraghi
DIMENSIONE
4,33 MB
NOME DEL FILE
Milano. La città e la sua storia. I luoghi, i fatti, i personaggi.pdf
ISBN
9686979530083

DESCRIZIONE

Milano ha un centro relativamente piccolo, ideale per passeggiare tra i ricordi della sua storia. I saccheggi, le guerre, le ricostruzioni e la compulsione al rinnovamento - che rappresenta l'anima dei suoi abitanti - hanno portato alla scomparsa e alla commistione di tante testimonianze: inglobata dentro un bistrot c'è una torre della Porta Ticinensis, di fianco a un McDonald's ecco un fregio celtico, una villa Liberty si confronta con un grattacielo di 200 metri, una torre medievale svetta tra case di ringhiera ottocentesche... Questo volume unisce i luoghi dove la storia è passata ai personaggi che l'hanno costruita, raccontando fatti, aneddoti, curiosità, che si leggono come un romanzo.

dai Galli Insubri, una tribù celtica che si stabilì lungo le sponde del fiume Po.. Nel 196 a.C.

I saccheggi, le guerre, le ricostruzioni e la compulsione al rinnovamento - che rappresenta l'anima dei suoi abitanti - hanno portato alla scomparsa e alla commistione Milano: la città e la sua storia Conferenza a cura di Tito Livraghi. Una suggestiva e appassionante carrellata sui 25 secoli di storia della città, dalla fondazione celtica ai giorni nostri, attraverso i luoghi che ancora oggi ce la raccontano e i protagonisti che vi hanno lasciato le loro impronte. Decidere cosa vedere a Milano non è semplice.

LIBRI CORRELATI