La ragione innamorata. Dialogo con Vanessa. Dialogo sull'amore in filosofia tra insegnante e allieva

La ragione innamorata. Dialogo con Vanessa. Dialogo sull'amore in filosofia tra insegnante e allieva - Lorenzo Borelli | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lorenzo Borelli
DIMENSIONE
12,50 MB
NOME DEL FILE
La ragione innamorata. Dialogo con Vanessa. Dialogo sull'amore in filosofia tra insegnante e allieva.pdf
ISBN
2216670500806

DESCRIZIONE

«Chi mi ha toccato?» è questa la domanda dell'amore, che percorre e unisce le pagine del libro e che l'autore sviluppa attraverso il filtro socratico, ma attuale, del dialogo tra il professore e Vanessa, la sua giovane allieva. Un dialogo che, mentre si nutre del confronto con la ricchezza del mito, della tradizione biblica, dell'ermeneutica e della fenomenologia contemporanee, si snoda in maniera diretta e coinvolgente, come intende essere una filosofia capace di parlare alla vita concreta di ciascuno e che nell'amore che fa innamorare ritrova sempre di nuovo il proprio sguardo originario. La nuova edizione dell'opera "La ragione innamorata" si arricchisce della storia degli effetti che il testo ha saputo suscitare e costruire. Federica Caldera tesse in modo sapiente e originale i fili delle emozioni e delle riflessioni testimoniate dai giovani lettori, dando unità e fecondità alla tela del confronto tra generazioni. Per Arianna Cavallo il testo è quasi una coreografia. Il suo intervento esprime la passione e la professionalità che l'hanno guidata nel percorso di ricerca che ha coinvolto gli allevi del suo corso avanzato di danza contemporanea.

Dialogo con Vanessa. Dialogo sull'amore in filosofia tra insegnante e allieva è un libro di Lorenzo Borelli pubblicato da Quintessenza (Gallarate) nella collana Collana filosofica: acquista su IBS a 12.35€! Acquista online il libro La ragione innamorata.

Autore Alessandro Martinisi, Anno 2009, Editore Quintessenza (Gallarate) € 12,00 Attualmente non disponibile. Avvisami.

LIBRI CORRELATI