L'età dello smarrimento. Senso e malinconia

L'età dello smarrimento. Senso e malinconia - Christopher Bollas | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Christopher Bollas
DIMENSIONE
4,60 MB
NOME DEL FILE
L'età dello smarrimento. Senso e malinconia.pdf
ISBN
5233736128097

DESCRIZIONE

Bollas esplora alcune tendenze sorte in Occidente negli ultimi due secoli, rilevando un cruciale "cambiamento del clima intellettuale": l'importanza attribuita alla connettività istantanea ha soppiantato riflessività e introspezione, il modo in cui definiamo il nostro Sé si è significativamente trasformato. Questo orientamento avrebbe raggiunto l'apice nell'attuale dilagare della psicofobia: un rifiuto delle psicologie del profondo che ha spianato la strada all'affermarsi di scelte fondate sull'odio. Per ritrovare un più equiibrato concetto di sé all'interno della società, è indispensabile fare dell'insight psicologico il fulcro di un nuovo tipo di analisi culturale e sociale. Questo libro sarà apprezzato da chiunque desideri comprendere le sfide con cui la comunità globale dei nostri giorni è chiamata a confrontarsi.

15, 00 € disponibile Disponibile. 28 punti ... Nel suo ultimo saggio, L'Età dello Smarrimento, Senso e Malinconia (Raffaello Cortina Editore, 2018), Bollas propone un'interessante analisi degli eventi storici più importanti che hanno portato all'emergere di questo particolare disorientamento contemporaneo, trovando un possibile antidoto in un nuovo pensiero democratico. Libro di Bollas Christopher, L' età dello smarrimento.

Questo è al contempo il suo pregio e il suo difetto principale. L'analisi dell'autore si nutre di un sapere, per lo più collocabile nella materia psicologica, ma anche trasversale ai campi disciplinari, che colpisce per profondità e spessore senza mai scadere nell'erudizione fine a stessa. L' età dello smarrimento.

LIBRI CORRELATI