La tigre a scacchi

La tigre a scacchi - Adelchi Galloni | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Adelchi Galloni
DIMENSIONE
4,39 MB
NOME DEL FILE
La tigre a scacchi.pdf
ISBN
5481492755286

DESCRIZIONE

Zio Bussola è tornato da poco da uno dei suoi favolosi viaggi intorno al mondo. Mio zio è una persona straordinaria. Non c'è angolo di mondo in cui non sia conosciuto. E esploratore, cacciatore, archeologo (sì, proprio uno di quelli che fanno un buco per terra e ne tirano fuori una mummia). E stato in Africa, in Alaska, nel Tibet e in tutti i luoghi che si vedono sull'atlante di geografia. Io, che mi chiamo Ciuffo e sono il suo nipote preferito, vivo nell'attesa che zio Bussola mi consideri abbastanza grande per poter andare con lui in uno dei suoi fantastici viaggi. Intanto, dopo cena vengo subito spedito a letto «perché i bambini devono andare a letto presto»! Ma io fingo di dormire e poi, non appena sento che la mamma dorme, scivolo silenzioso sul pianerottolo. Zio Bussola sta dicendo al papà che ha avuto notizia di uno straordinario animale. «Si tratta di un esemplare rarissimo», dice, «forse unico al mondo, di tigre a scacchi. Vive in India e io l'India la conosco come le mie tasche. Parto domattina. Parto domattina presto, in pallone». Ho sentito abbastanza e torno a letto prima che mi scoprano. E domattina presto, anzi, prima di presto...

Il Toporagno elefante con gli occhiali è presenti in Africa, precisamente in alcune zone dell'Africa meridionale, cioè in Namibia, Isola del Capo, Sudafrica e Botswana e in alcune zone dell'Africa orientale, cioè lungo tutto il Sudan, la Somalia e la ... La tigre, il dragone e "Onitama ... Se siete amanti degli scacchi o se volete provare l'emozione di giocare un gioco con oltre 1600 anni di storia, il mio consiglio è di provarli, considerandoli come una sorta di variante del gioco tradizionale.

solenne: "Ciò che la Giungla ha preso la Giungla restituisce. Porta il ragazzo a casa tua, sorella mia, e ricordati di onorare il sacerdote che vede così lontano nella vita degli uomini". Perché, è vero, la "tigre di Madras" aveva brillato a Khanty-Mansyisk, ma, dopo il match di Chennai in cui aveva perso la corona, era stato eliminato ai quarti di finale da Kramnik al torneo Super 16 di Londra e si era piazzato quinto su sei alla Chess Classic di Zurigo in febbraio. La tigre (Panthera tigris Linnaeus, 1758) è un mammifero carnivoro della famiglia dei felidi.

LIBRI CORRELATI