Pianificare obiettivi e prendere decisioni. Percorsi educativi per bambini con disabilità dello sviluppo

Pianificare obiettivi e prendere decisioni. Percorsi educativi per bambini con disabilità dello sviluppo - D. Sands | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
D. Sands
DIMENSIONE
7,19 MB
NOME DEL FILE
Pianificare obiettivi e prendere decisioni. Percorsi educativi per bambini con disabilità dello sviluppo.pdf
ISBN
9154655599062

DESCRIZIONE

"Sto facendo tutto il possibile per aiutare il mio bambino a diventare indipendente e autonomo?". Da questa domanda cruciale gli autori iniziano un percorso per definire le progettualità educative con l'obiettivo di sostenere i bambini nell'imparare a prendere decisioni e pianificare le loro attività. Autonomia, autodeterminazione ed empowerment sono i principi di base sociali dell'educazione e obiettivi comuni sia ai bambini con disabilità che a quelli con sviluppo tipico. Il libro fornisce principi e strategie da utilizzare in modo specifico con bambini con ritardo mentale o disabilità dello sviluppo, illustrando ogni passaggio dell'intervento educativo con esempi pratici in vari contesti (scuola, casa, lavoro, ambienti sociali).

Legge abbastanza correttamente anche se non sempre in modo espressivo. Poter scegliere, avere opportunità, prendere decisioni, avere il controllo delle proprie vite, questo è progettare il futuro per un soggetto disabile. Il traguardo dell'indipendenza si fonda sulla costruzione di relazioni famigliari e sociali soddisfacenti, sulla realizzazione di processi d'inclusione nel sistema scolastico, sulla possibilità di lavorare e di godere di pieni diritti ... Pianificare obiettivi e prendere decisioni .

Il traguardo dell'indipendenza si fonda sulla costruzione di relazioni famigliari e sociali soddisfacenti, sulla realizzazione di processi d'inclusione nel sistema scolastico, sulla possibilità di lavorare e di godere di pieni diritti ... Pianificare obiettivi e prendere decisioni . Percorsi educativi per bambini con disabilità dello sviluppo .

LIBRI CORRELATI