La materia erotica. Scritti di psicoanalisi

La materia erotica. Scritti di psicoanalisi - Lou Andreas-Salomé | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lou Andreas-Salomé
DIMENSIONE
4,74 MB
NOME DEL FILE
La materia erotica. Scritti di psicoanalisi.pdf
ISBN
3381684253280

DESCRIZIONE

Intellettuale, scrittrice, studiosa, prima psicoanalista donna, musa di alcune delle menti più fulgide del XIX e del XX secolo. Lou von Salomé, figura simbolo dell'emancipazione femminile - per i suoi lavori, ma anche per la sua vita da donna libera -, raccoglie in quest'opera le principali intuizioni in tema di sessualità e desiderio. Negli anni del prolifico confronto instaurato con Sigmund Freud, l'autrice offre nelle pagine de "La materia erotica" un importante contributo all'approfondimento del complesso edipico femminile.

Negli anni del prolifico confronto instaurato con Sigmund Freud, l'autrice offre nelle pagine de "La materia erotica" un importante contributo all'approfondimento del complesso edipico femminile. Informazioni aggiuntive.

Testi riuniti da Jacques-Alain Miller.***Gli Altri scritti raccolgono una serie di testi scritti di pugno da Lacan. Essifanno seguito agli Scritti che furono pubblicati in Francia nel 1966 e decretaronola vera e propria entrata in scena di questo straordinario pensatoredella Cosa psicoanalitica. La psicoanalisi è una corrente molto interessante: le teorie e le ipotesi che vene fanno parte affascinano moltissimo.

LIBRI CORRELATI