Programmare e/è pianificare. Una lunga storia critica

Programmare e/è pianificare. Una lunga storia critica - Ercole Incalza | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ercole Incalza
DIMENSIONE
3,1 MB
NOME DEL FILE
Programmare e/è pianificare. Una lunga storia critica.pdf
ISBN
1283557834606

DESCRIZIONE

Il volume tratta il tema della programmazione e della pianificazione del sistema infrastrutturale calato su tutto il sistema costituito da strade, ferrovie, porti, aeroporti e interponi ripercorrendo la lunga storia della programmazione infrastrutturale in Italia a partire dal Progetto 80 fino alla Legge obiettivo. Attraverso l'analisi di una serie di momenti che hanno caratterizzato i vari passaggi programmatici e pianificatori che si sono succeduti negli ultimi quindici anni, l'autore ne denuncia le atipicità, i paradossi generati proprio da un approccio che era ed è purtroppo legato a un'interpretazione non corretta del «programmare» come preludio di azione alla «pianificazione».

La forza e l'inerzia della legge obiettivo: Negli ultimi quindici anni l'autore ha seguito le evoluzioni dell'intero impianto normativo che ha caratterizzato la Legge Obiettivo, unico documento programmatico per il futuro infrastrutturale del Paese.Cambiare la grammatica delle procedure in un Paese in cui le norme che regolano l'assetto urbanistico sono uguali per ... Questa è la PROGRAMMAZIONE, e lo strumento utilizzato per fare la programmazione è il BUDGET. Dopo che hai pianificato, devi programmare.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marsilio, collana Saggi, brossura, data pubblicazione novembre 2016, 9788831725934. Programmare E/E' Pianificare. Una Lunga Storia Critica è un libro di Incalza Ercole, Tramonti Ida edito da Marsilio a novembre 2016 - EAN 9788831725934: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. di Veniero Del Punta PIANIFICAZIONE E PROGRAMMAZIONE Premessa I campi a cui i due termini che danno il titolo a questo articolo possono essere applicati sono molteplici (si parla di pianificazione urbanistica come di programmazione delle nascite o del tempo libero, e via dicendo): è pertanto necessario precisare subito che quello a cui ci si riferirà qui di seguito è il campo economico. Post su Programmare e/è pianificare.

LIBRI CORRELATI