Siamo tutti diversamente occupabili. Strumenti e risorse per l'inserimento lavorativo di disabili

Siamo tutti diversamente occupabili. Strumenti e risorse per l'inserimento lavorativo di disabili - L. Colombo | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. Colombo
DIMENSIONE
11,2 MB
NOME DEL FILE
Siamo tutti diversamente occupabili. Strumenti e risorse per l'inserimento lavorativo di disabili.pdf
ISBN
3170771812469

DESCRIZIONE

La relazione "disabili-mondo del lavoro" è un problema che chiede di essere affrontato e che può essere approcciato da differenti punti di vista: il libro affronta quello del valore della risorsa e quindi del valore della persona. Partendo da questa chiave di lettura e riunenendo professionalità provenienti da realtà differenti (il mondo della formazione, delle cooperative, delle imprese, delle istituzioni), gli autori hanno conosciuto ed ascoltato i diversamente abili e le loro famiglie per raccogliere l'esperienza di un vivere quotidiano, dei principali problemi che si incontrano e che meritano, esigono, una risposta: come valutare le proprie competenze, come proporsi alle aziende, come facilitare l'inserimento. Partendo da tutto ciò, sono state individuate risorse e messi a punto alcuni strumenti che vengono già utilizzati con soddisfazione dai disabili e dalle loro famiglie. Il volume è rivolto principalmente proprio loro, ai diversamente abili e alle famiglie, per offrire idee, strumenti, testimonianze e supporti alla ricerca attiva del lavoro ma soprattutto per agevolare il processo di inserimento lavorativo e di permanenza in azienda.

(cur.) edizioni Franco Angeli collana Self-help , 2007 Il documento descrive procedure, tecniche e strumenti per l'applicazione del supported employment (in italiano, inserimento lavorativo assistito) nel contesto locale dell'inclusione sociale delle persone disabili, e ha come obiettivo generale quello della incardinazione del modello come prassi locale di costruzione di percorsi integrati di formazione, training e lavoro. Nel corso del 2007 il Consorzio Tassano, con il finanziamento della Provincia di Genova, ha attuato per la prima volta in Liguria il percorso di qualificazione del "Tutor per l'inserimento lavorativo di fasce deboli in laboratori protetti", esperienza con la quale è stata riconosciuta la figura e la relativa qualifica. ATECO 2007 Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da l.

(1971), La socializzazione, Il Mulino, Bologna. Depolo M.

LIBRI CORRELATI