Sviluppi traumatici. Eziopatogenesi, clinica e terapia della dimensione dissociativa

Sviluppi traumatici. Eziopatogenesi, clinica e terapia della dimensione dissociativa - Giovanni Liotti | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Liotti
DIMENSIONE
5,30 MB
NOME DEL FILE
Sviluppi traumatici. Eziopatogenesi, clinica e terapia della dimensione dissociativa.pdf
ISBN
2558481437248

DESCRIZIONE

Recenti indagini epidemiologiche segnalano la considerevole frequenza di traumi psicologici cumulativi subiti dai bambini durante lo sviluppo della personalità e la loro forte correlazione con differenti disturbi psicopatologici nell'età adulta. Una serie di studi suggerisce che un nucleo costante di sintomi e criteri diagnostici caratterizzi una precisa sindrome conseguente allo sviluppo della personalità in contesti traumatici. Il fondamento psicopatologico di tale sindrome è costituito da processi mentali dissociativi. Gli autori riassumono le ricerche e le riflessioni sui disturbi mentali che conseguono allo sviluppo della personalità in contesti familiari traumatizzanti e presentano una nuova teoria sul rapporto fra trauma e dissociazione, a partire dalle ricerche sull'attaccamento e dalla visione evoluzionistica della relazione interumana. Il volume descrive inoltre con numerosi esempi clinici i differenti sintomi con cui i processi dissociativi possono manifestarsi e tratta diffusamente le linee guida che devono ispirare la psicoterapia di tutti i disturbi riconducibili allo sviluppo della personalità in contesti relazionali traumatici.

Eziopatogenesi, clinica e terapia della dimensione dissociativa. Giovanni Liotti, Benedetto Farina.

Eziopatogenesi, clinica e terapia della dimensione dissociativa di Farina Benedetto, Liotti Giovanni edito da Cortina raffaello nella collana Psicologia clinica e psicoterapia su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Sviluppi traumatici - Eziopatogenesi, clinica e terapia della dimensione dissociativa 0902406278 Spedizione gratuita Ricerca Avanzata Login Registrati Contatti Assistenza easy, you simply Klick Sviluppi traumatici.Eziopatogenesi, clinica e terapia della dimensione dissociativa handbook transfer relationship on this page or even you could transported to the totally free enlistment style after the free registration you will be able to download the book in 4 format. PDF Formatted 8.5 x all pages,EPub Reformatted especially for book readers, Mobi For Kindle which ... Sviluppi traumatici Eziopatogenesi, clinica e terapia della dimensione dissociativa Recenti indagini epidemiologiche segnalano la relazione tra l'esperienza di traumi psicologici nell'infanzia e diversi disturbi psicopatologici nell'età adulta, caratterizzati soprattutto da processi mentali dissociativi. Sviluppi traumatici Eziopatogenesi, clinica e terapia della dimensione dissociativa Recenti indagini epidemiologiche segnalano la relazione tra l'esperienza di traumi psicologici nell'infanzia e diversi disturbi psicopatologici nell'età adulta, caratterizzati soprattutto da processi mentali dissociativi. Nel suo "Sviluppi Traumatici" tenta di approfondire la questione relativa alle problematiche post-traumatiche ...

LIBRI CORRELATI