Percorsi educativi nella disabilità visiva. Identità, famiglia e integrazione scolastica e sociale

Percorsi educativi nella disabilità visiva. Identità, famiglia e integrazione scolastica e sociale - R. Caldin | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
R. Caldin
DIMENSIONE
12,94 MB
NOME DEL FILE
Percorsi educativi nella disabilità visiva. Identità, famiglia e integrazione scolastica e sociale.pdf
ISBN
7196626563619

DESCRIZIONE

Come interagire con un ragazzo con disabilità visiva, aiutandolo a scoprire le proprie potenzialità e a raggiungere un buon grado di autonomia? Partendo dall'esperienza personale dell'autrice, che da anni si occupa di integrazione scolastica e sociale, questa guida offre spunti di riflessione e suggerimenti operativi rivolti a tutti coloro che, nella vita professionale e privata, vivono a stretto contatto con bambini e adolescenti con disabilità visiva: educatori e insegnanti, ma anche operatori, genitori, familiari e amici. Mentre la prima parte ha un taglio teorico, la seconda parte pone l'accento sui vari ambiti di intervento. Un ultimo capitolo è dedicato all'esposizione di un'esperienza di rappresentazione teatrale realizzata con bambini ciechi.

Cerca un libro di Percorsi educativi nella disabilità visiva. Identità, famiglia e integrazione scolastica e sociale in formato PDF su kassir.travel.

discriminante nell'integrazione sociale e quindi motivo di forte emarginazione. 2006 R. DELUIGI, recensione di R.

LIBRI CORRELATI