Il metodo Montessori a casa propria. Come crescere un bambino curioso e autonomo

Il metodo Montessori a casa propria. Come crescere un bambino curioso e autonomo - Céline SANTINI | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Céline SANTINI
DIMENSIONE
6,70 MB
NOME DEL FILE
Il metodo Montessori a casa propria. Come crescere un bambino curioso e autonomo.pdf
ISBN
1056487975411

DESCRIZIONE

Autonomia, fiducia nelle proprie capacità, concentrazione, creatività... Ecco alcune delle numerose qualità che il metodo Montessori contribuisce a sviluppare nel bambino. Con l'obiettivo di rendere il metodo Montessori accessibile al maggior numero di persone, le autrici propongono più di 100 attività per bambini fino a 6 anni relativamente a vari ambiti: la scoperta della natura (far germogliare un seme, osservare un nido di api...); la scoperta della cultura e del mondo (accostarsi all'archeologia, creare un disegno animato...); la scoperta del corpo e dei cinque sensi (orientarsi alla cieca, provare la forza di gravità...); la scoperta della vita pratica (scoprire le calamite, rompere una noce...). Una miniera di consigli per i genitori che possono così mettere in pratica il metodo Montessori nella vita quotidiana.

Movimento che si diffuse non solo in gran parte d'Europa ma anche a livello internazionale. Il metodo Montessori è un sistema educativo, studiato, creato e sviluppato da una dottoressa italiana, Maria Montessori che aprì la sua prima classe, chiamata "La casa dei bambini", nel 1907 in un edificio popolare a Roma. Il metodo Montessori . Maria Montessori ( 1870-1952) pubblica nel 1909 un testo che rimarrà alla base della pedagogia moderna: "Il metodo della pedagogia scientifica applicato all'educazione infantile nelle Case dei Bambini".

Parola di Rosanna Schiralli , psicologa psicoterapeuta, tra gli organizzatori del Festival dell'Educazione e autrice di libri sul tema (con Ulisse Mariani, Nostro figlio, Mondadori). Metodo Montessori: la fondatrice. Maria Montessori fu la prima pedagogista moderna e dedicò tutta la sua vita ai bambini, fondando la prima Casa dei Bambini nel 1907 a Roma nel quartiere San Lorenzo.

LIBRI CORRELATI