La trasparenza del camaleonte

La trasparenza del camaleonte - Anita Pulvirenti | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anita Pulvirenti
DIMENSIONE
5,63 MB
NOME DEL FILE
La trasparenza del camaleonte.pdf
ISBN
6194077824575

DESCRIZIONE

Carminia non riesce a guardare nessuno negli occhi. Vorrebbe che non le rivolgessero mai la parola, nemmeno per augurarle buongiorno. Il minimo ritardo la infastidisce, un quadro storto la infastidisce. Ha un menu fisso per ciascun giorno della settimana, un ordine preciso per vestirsi ogni mattina, un modo corretto con cui la carta igienica deve scorrere sul portarotolo, e diciotto copie del suo libro preferito in soggiorno, su uno scaffale. Rifugge qualsiasi rumore o semplice contatto umano. La verità è che le persone sono d'intralcio alla sua esistenza. Carminia ha la trasparenza del camaleonte, la stessa capacità di adattarsi alle situazioni in cui si trova e, in quelle, sparire. Eppure soffre per tutto ciò che non le riesce, la disturba, non le viene naturale: ha la sindrome di Asperger, ma ancora non lo sa. E solo quando finalmente le viene diagnosticata, e la madre sembra riemergere da un'infanzia ormai lontanissima, che il suo mondo di ordine e routine comincia a vacillare. Insieme a Rebecca, una bambina impertinente e linguacciuta, Carminia si troverà allora a dover fare i conti con se stessa, con il suo modo di abitare il mondo e con ciò che significa, alla fin fine, normalità.

220 € 15,00 (cartaceo) € 7,99 (ebook) Si affatic... Carminia ha la trasparenza del camaleonte, la stessa capacità di adattarsi alle situazioni in cui si trova e, in quelle, sparire. Eppure soffre per tutto ciò che non le riesce, la disturba, non le viene naturale: ha la sindrome di Asperger, ... La trasparenza del camaleonte Novità in libreria: La trasparenza del camaleonte di Anita Pulvirenti.

Un colore naturale che se miscelato con altre sostanze, può essere utilizzato per qualsiasi cosa , dalle tinture per capelli a quelle per le labbra; dalle lacche per metalli alle tinture per indumenti ... "La Trasparenza del camaleonte" è la storia di Carminia, una giovane donna che ancora non sa di essere affetta dalla sindrome di Asperger. Già dall'incipit del romanzo - 200 pagine scritte con un linguaggio scorrevole e chiaro che si susseguono l'una dietro l'altra tenendo sempre desta l'attenzione e la curiosità del lettore che si ritrova partecipe alle vicende della ... La trasparenza del camaleonte è il primo romanzo di Anita Pulvirenti e indaga la vita di una donna affetta da Asperger, ma che non sa di averla. La trasparenza del camaleonte è un libro scritto da Anita Pulvirenti pubblicato da DeA Planeta Libri nella collana DeA Planeta x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Sono Anita Pulvirenti, "La Trasparenza del Camaleonte" (DeA Planeta) è il mio primo romanzo e sarà in libreria a partire dal 21 gennaio 2020. Prima presentazione della "Trasparenza del camaleonte" di Anita Pulvirenti, edito da Dea Planeta è prevista a Catania il prossimo sabato 25 gennaio nella storica legatoria Prampolini, via Vittorio Emanuele II n.

LIBRI CORRELATI