Diario di un viaggio a piedi

Diario di un viaggio a piedi - Edward Lear | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Edward Lear
DIMENSIONE
5,44 MB
NOME DEL FILE
Diario di un viaggio a piedi.pdf
ISBN
4464911296185

DESCRIZIONE

Un carattere assai eccentrico, un artista genuino, un viaggiatore versatile: questo è l'inglese Edward Lear, che il 25 luglio 1847 si mette in viaggio, insieme all'amico Proby, per un "tour" a piedi della provincia di Reggio Calabria. Saluterà, il 5 settembre, dalla nave e con tristezza, non solo i paesaggi e le cittadine visitate, ma i calabresi che gli erano entrati nel cuore. Aveva premesso: "Il nome di Calabria in se stesso ha non poco di romantico", figurandosi montagne, foreste, vedute da dipingere. Quaranta giorni di viaggio a piedi permettono di conoscere - a lui e ai suoi mai annoiati lettori - luoghi "pittoreschi" e calabresi impensati, spazi naturali e caratteri umani della "punta d'Italia" nel turbine della metà dell'Ottocento. L'esperienza calabrese di Lear, il "sentiero dell'inglese", viene riproposta oggi con un soggiorno itinerante nel Parco dell'Aspromonte.

Capita spesso di fare un viaggio, sentendosi come se non si riuscisse mai a vedere o fare abbastanza. Se sei mai tornato a casa da un viaggio ... Descrizione.

Se sei mai tornato a casa da un viaggio ... Descrizione. Lago mare è un diario di viaggio a piedi di Ilaria Bodero Maccabeo, un'insegnante che vive con un cane e cammina per il mondo.

LIBRI CORRELATI