La Fiat in America Latina (1946-2014)

La Fiat in America Latina (1946-2014) - Eugenia Scarzanella | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Eugenia Scarzanella
DIMENSIONE
7,25 MB
NOME DEL FILE
La Fiat in America Latina (1946-2014).pdf
ISBN
9621538216885

DESCRIZIONE

Il libro ripercorre alcuni momenti della storia di Fiat in America latina, mettendo al centro le fabbriche, gli operai e dirigenti. I primi stabilimenti di produzione furono aperti nel secondo dopoguerra, con un'espansione di tipo "coloniale" diretta ai paesi in cui era concentrata la maggiore emigrazione italiana. La società creata in Argentina, la Fiat Concord, dalla metà degli anni Cinquanta, in appena un decennio, superò in volume di produzione le maggiori case americane ed europee. Realizzò anche grandi profitti, diffondendo uno stile italiano nella cultura automobilistica. Dal 1972, quando fu rapito e ucciso il suo dirigente Oberdan Sallustro e dopo il golpe militare del 1976, Fiat Concord entrò in crisi. A Torino si decise di lasciare l'Argentina e investire in Brasile. Gli inizi della società brasiliana, Fiat Automoveis, furono difficili. La situazione migliorò solo negli anni Novanta, con la globalizzazione e l'adozione del progetto della world car. In Argentina, Fiat cedette i suoi stabilimenti al gruppo Macri.

Il quartier generale della società era a Torino, ma il Gruppo con i suoi 188 stabilimenti, in cui erano occupati più di 190 000 dipendenti, era presente in 50 paesi del mondo e ... Fiat lancia la nuova Cronos in America Latina 7 febbraio 2018 - Questa settimana vede il lancio in America Latina della Fiat Cronos, un nuovo e moderno competitor nel segmento delle berline compatte. Audace , moderna , bella , spaziosa , raffinata , innovativa . Fiat Chrysler lancerà nei prossimi anni ben 25 nuovi modelli in America Latina, lo ha detto il numero uno Antonio Filosa.

di Andrea Senatore , pubblicato il 27 Giugno 2018 alle ore 11:30 FIAT (acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino) è un marchio automobilistico di FCA Italy, a sua volta facente parte dal 2014 del gruppo industriale Fiat Chrysler Automobiles.. Il marchio ha una lunga storia, essendo stato fondato l'11 luglio 1899 a Palazzo Lascaris a Torino come casa produttrice di automobili, per poi sviluppare la propria attività in numerosi altri settori, dando ... La sviluppo di FCA in America Latina è guidato dal Centro di Ricerca e Sviluppo Giovanni Agnelli, che si trova a Betim (Minas Gerais, Brasile) e si occupa della progettazione e realizzazione di veicoli e motopropulsori.

LIBRI CORRELATI