La tutela dell'animale d'affezione

La tutela dell'animale d'affezione - Ilaria Fustinoni | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ilaria Fustinoni
DIMENSIONE
8,34 MB
NOME DEL FILE
La tutela dell'animale d'affezione.pdf
ISBN
2729392888444

DESCRIZIONE

Gli animali d'affezione, con i quali l'uomo è abituato a convivere, hanno diritto al benessere. In questo volume l'autrice propone una dettagliata panoramica delle norme comunitarie e interne riguardanti la tutela degli animali da compagnia e dell'evoluzione che queste hanno avuto nel nostro ordinamento. Vengono analizzati i diritti degli animali e i doveri dell'uomo nei loro confronti affinché venga ad essi garantita una vita sana e armonica. A completamento dell'opera vengono riportati i testi delle più significative sentenze in materia. Il volume è rivolto sia ai professionisti legali e operatori della tutela degli animali, sia a tutti coloro che scelgono di accogliere in casa un animale d'affezione e di beneficiare della sua inseparabile compagnia.

In questo prezioso volume l'autrice propone una dettagliata panoramica delle norme comunitarie e interne riguardanti la tutela degli animali da compagnia e dell'evoluzione che queste hanno avuto nel nostro ordinamento. Vengono analizzati i diritti degli animali e i doveri dell'uomo nei loro ... la tutela dell'animale d'affezione, anche sulla scorta dei recenti interventi legislativi (es.

189/2004) tendenti ad assicurare speciale protezione agli animali mediante lo strumentario ... tutela del benessere degli animali da compagnia o d'affezione, nonché di prevenzione e di controllo del randagismo; b) all'adozione, nel rispetto del piano sanitario regionale, del piano operativo degli interventi di cui all'art. 34; c) alla manutenzione dell'anagrafe degli animali da compagnia o d'affezione di cui all'art.

LIBRI CORRELATI