Poteri pubblici, mercati, globalizzazione

Poteri pubblici, mercati, globalizzazione - Marco D'Alberti | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco D'Alberti
DIMENSIONE
4,78 MB
NOME DEL FILE
Poteri pubblici, mercati, globalizzazione.pdf
ISBN
7049939061552

DESCRIZIONE

Quale ruolo giocano nell'economia i poteri pubblici, come gli Stati, l'Unione Europea, gli organismi internazionali? In quale misura e con quali esiti regolano i mercati nell'attuale fase di sviluppo della globalizzazione? Una fase in cui -secondo diversi economisti, sociologi, giuristi - sono soprattutto le grandi imprese multinazionali a porre le regole degli scambi, mentre i pubblici poteri restano dietro le quinte o producono norme deboli. Questo libro, che ricostruisce il rapporto fra poteri pubblici e mercati, mostra che nell'età contemporanea, accanto alle regole prodotte dalle imprese, un ruolo essenziale viene svolto dai pubblici poteri, nazionali e ultranazionali. L'autore evidenzia i disequilibri di una regolazione globale sempre più complessa e indica vie da seguire per raggiungere nuovi equilibri fra libertà economiche e valori sociali.

L'ETÀ ANTICA E INTERMEDIA: FINO AL XV SECOLO. Fin dagli ordinamenti antichi i poteri pubblici hanno disciplinato fatti e rapporti economici.

Diritto Commerciale . Titolo del libro Poteri pubblici, mercati e globalizzazione; Autore.

LIBRI CORRELATI