Amare tradire

Amare tradire - Aldo Carotenuto | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Aldo Carotenuto
DIMENSIONE
12,38 MB
NOME DEL FILE
Amare tradire.pdf
ISBN
2044636740333

DESCRIZIONE

Possiamo fare a meno di tradirci e di tradire? E questa la domanda cui l'opera tenta di dare una risposta. Il tradimento ripugna alla nostra coscienza di "puri", ma, afferma l'autore, è un'esperienza ineluttabile. Dopo aver percorso i drammi della solitudine dell'amore in "Eros e pathos", Aldo Carotenuto affronta il delicato tema del tradimento inteso come atto necessario perché la psiche, ancora chiusa in una verginità inconsapevole e irriflessiva, sia iniziata al mistero della vita e dell'amore. Tradire ed essere traditi significa infatti "essere consegnati" a un destino di ricerca costellato di cadute e di sconfitte, significa riconoscersi come quegli esseri separati che, per ricostituirsi come soggetti, devono affrancarsi da dettami e modelli collettivi, devono dunque "tradire".

Servizio Avvisami (4 visitatori hanno richiesto di essere ... Ho tradito il mio compagno per tanto tempo, mi sono innamorata, ho desiderato una vita con l'amante. Quando la moglie del mio amante ci ha scoperti lui ha scelto lei e le figlie, io sofferente ho deciso di lasciare il mio compagno per seguire i miei sentimenti che mi avevano fatto allontanare da lui già da tempo. Amare e tradire non sono due momenti del rapporto affettivo così lontani fra loro, ma due concetti forse inseparabili.

(René Barjavel) Un gesto, un'inflessione di voce, presto o tardi, tradiscono gli amanti più prudenti. (Raymond Radiguet) Un amante saggio, come un buon cuoco, è uno che sa quando il fuoco è spento.

LIBRI CORRELATI