Fermata a richiesta e altri racconti

Fermata a richiesta e altri racconti - Luisa Ferrari | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luisa Ferrari
DIMENSIONE
6,91 MB
NOME DEL FILE
Fermata a richiesta e altri racconti.pdf
ISBN
1665147031585

DESCRIZIONE

Molti hanno scritto dell'amore, dell'abbandono, della felicità, molti della violenza, dell'ingiustizia, del dolore; ma il tema della rinuncia è stato spesso sottaciuto, perché troppo inscritto nelle nostre azioni, troppo presente e scomodo. Eppure non c'è momento della nostra vita che non nasconda l'insidia di un rimandare ad altro tempo quanto non ci riesce di ottenere, di un ripiegare su scelte più accessibili quando avremmo desiderato raggiungere le mete coltivate nei nostri sogni. A volte la rinuncia è semplicemente inserita nella trama degli avvenimenti, il caso ci governa e non abbiamo facoltà di decisione, facilmente allora ci rassegniamo a soluzioni di ripiego o semplicemente indietreggiamo e ci riteniamo ugualmente appagati. In ogni rinuncia è nascosta una menzogna, un'incapacità a leggere i segnali che ci provengono dall'esterno o dalla nostra interiorità non adeguatamente interrogata e ascoltata. Gli undici racconti che compongono questa raccolta sono stati scritti in momenti diversi e con diverso intento, ma accomunati dalla necessità di affondare la lama nei meandri dell'indicibile e del non comunicabile, nel tentativo di rintracciare un senso che plachi la nostra ansia di comprendere le sconfitte e di attrezzarci per reinventare un percorso che ci consenta una via di scampo, se non di fuga. I protagonisti sono bambini, adolescenti, donne e uomini adulti che si affannano in questa ricerca e talvolta il peso della rinuncia è di poco conto se confrontato con il riappropriarsi di uno stato di quiete che consente di progredire nel cammino. Talaltra invece il peso è devastante, perché introduce un mutamento di rotta che sconvolge totalmente ogni volontà di resistenza e comporta una ridefinizione del nostro ruolo. Possiamo solo limitarci a rinunciare a capire, un comportamento che ci viene inflitto e che percepiamo come ingiustizia; a desiderare, una meta per la quale ci sentiamo inadeguati; a intraprendere, una strada che ci appare irta di ostacoli che non sappiamo come superare.

e altri racconti pagine 136 euro 10,00 genere: Narrativa italiana pubblicato: 2020 ISBN 9788872745632. Il libro.

Qualche giorno fa, nel corso della trasmissione Agorà, il presidente dell'Istituto ... poesia Alla fermata di laura marchetti su Introspettiva: Ci sono, sono quasi alla fine del viaggio e una tristezza mi pervade improvvisa, in un cielo grigio senza tempo ho aperto la gabbia ai miei sogni. Dei viaggi è questo che mi ha sempre spaventat Caldo cosmico e altri racconti, Fiorella Malchiodi Albedi (Eretica Edizioni, 2018) "Caldo cosmico e altri racconti" è un esordio interessante, scoperto poiché candidatosi alla nostra iniziativa rivolta agli autori emergenti.La sua autrice, Fiorella Malchiodi Albedi, è un medico anatomopatologo che arriva alla scrittura solo di recente. Le fermate del trasporto pubblico, specialmente su strada, rappresentano il punto di congiunzione tra il sistema della viabilità pedonale (e, quindi, dei possibili utenti del trasporto pubblico locale) ed il trasporto stesso; è qui che il passeggero entra nel sistema Home--> Racconti Pagina 1 --> Racconti Pag.2--> Racconti Pag.3--> Racconti Pag.4--> Racconti Pag.5: In questa pagina desidero raccogliere i racconti, le esperienze di vita o anche le semplici fantasie che ogni appassionato nasconde nel proprio cassetto, spedite tutto quello che volete far leggere, contribuite a rendere gradevole questo sito per la gioia di uomini e donne che già sanno quanto ... All'inizio sconvolti dalla richiesta, che considerano inaccettabile e immorale, in seguito si rendono conto di non riuscire ad allontanare la tentazione di non riuscire a rinunciare a quell'enorme somma di denaro.

LIBRI CORRELATI