Manuale di cucina molecolare

Manuale di cucina molecolare - Anne Cazor | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anne Cazor
DIMENSIONE
10,49 MB
NOME DEL FILE
Manuale di cucina molecolare.pdf
ISBN
2031127752929

DESCRIZIONE

La cucina molecolare utilizza le applicazioni fornite dalla tecnologia per la creazione di nuovi piatti, nuove strutture, nuovi sapori e nuove sensazioni. Questo manuale fornisce descrizioni concise di venti tecniche e/o sostanze diverse (la solubilità degli zuccheri, l'emulsione, la mousse aerea di lecitina di soia, la chantilly, il gel fondente, la mousse gelificata, la coagulazione delle proteine dell'uovo, la meringa, la caramellizzazione, le reazioni di Maillard, l'antiossidazione, la disidratazione a caldo, la migrazione, il soffiaggio, la sferificazione, la sferificazione inversa, il gel fragile, il gel elastico, l'effervescenza e la fermentazione) accompagnate da ricette che mettono subito alla prova i concetti scientifici spiegati. Per ogni ricetta offre anche delle variazioni in modo da mostrare come la singola applicazione potrebbe essere ampliata o applicata ad altri alimenti.

Ci sono stati segnalati anche i seguenti articoli su Chimicare, che consigliamo: Le migliori offerte per Manuale di cucina molecolare sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Acquista il libro Manuale di cucina molecolare: 20 tecniche per comprendere, 40 ricette per provare di Anne Cazor, Christine Lienard in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Apparsa a cavallo tra gli anni '80 e '90, la cucina molecolare ha rivoluzionato letteralmente il modo di concepire la cucina. A studiarla per primi sono stati i ricercatori francesi dell'INRA, l'Institut National de la Recherche Agronomique, con il fisico e gastronomo Hervé This e il premio Nobel per la Fisica Gilles de Gennes.! Alla base della cucina molecolare c'è uno studio ... La lista include tutti i Manuale di cucina molecolare in commercio.

€ 28,00. Cosa è la Gastronomia molecolare su Wikipedia .

LIBRI CORRELATI