Oltre ogni ragionevole dubbio

Oltre ogni ragionevole dubbio - Francesco Caringella | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Caringella
DIMENSIONE
7,52 MB
NOME DEL FILE
Oltre ogni ragionevole dubbio.pdf
ISBN
2524264538240

DESCRIZIONE

E una fredda mattina di gennaio quando Michele De Benedictis scompare nel nulla. Non ci sarebbero gli estremi per un'indagine di omicidio, ma sui suoi conti correnti il pubblico ministero vede movimenti strani, ancor più sospetti perché tutti con lo stesso beneficiario: la giovane moglie Antonella. Le intercettazioni portano alla luce trame e segreti... e una liaison con Giulio, un musicista spiantato. I due amanti prima si accusano l'un l'altra, poi a vicenda si scagionano, continuando a mescolare le carte anche quando il caso approda in tribunale, e il processo diventa mediatico. Antonella e Giulio sono innamorati innocenti o una coppia di spietati assassini? A deciderlo sono chiamate otto persone - la Corte d'Assise - diverse per età, cultura, vita. A soffrire della solitudine del giudice - una battaglia muta, una ricerca infinita è però soprattutto il presidente, Virginia della Valle, che alla Legge ha sacrificato tanto, forse troppo, e che nel caso di Antonella e Giulio vede levarsi i fantasmi di una sentenza sbagliata che non è mai riuscita a perdonarsi...

41968 del 3 maggio 2016- 5 ottobre 2016 -Presidente dott. Bianchi Luisa - Consigliere Relatore - dott.Savino Mariapia.

MASSIMA "In base al principio della presunzione di innocenza e della regola dell'oltre ogni ragionevole dubbio, spetta all'accusa provare tutti gli elementi […] Oltre ogni ragionevole dubbio . Nel caso di specie, sulla scorta del materiale probatorio acquisito e valutato, la Corte territoriale ha ritenuto che non vi fosse prova certa del ... La medesima legge ha inoltre introdotto nell'ordinamento italiano il principio secondo cui il giudice può pronunciare sentenza di condanna a carico dell'imputato solo qualora la colpevolezza di questi emerga "oltre ogni ragionevole dubbio". Dopo aver letto il libro Oltre ogni ragionevole dubbio di Francesco Caringella ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI