Post Scriptum. Memorie. O quasi

Post Scriptum. Memorie. O quasi - Julia Dobrovolskaja | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Julia Dobrovolskaja
DIMENSIONE
8,46 MB
NOME DEL FILE
Post Scriptum. Memorie. O quasi.pdf
ISBN
1261710722555

DESCRIZIONE

Julia Dobrovolskaja ha vissuto una lunghissima vita. Traduttrice in russo dei maggiori scrittori italiani (Sciascia e Moravia, tra i tanti), amica di Paolo Grassi, Guttuso e Rodari, una volta in Italia ha tradotto e insegnato a tradurre, ha scritto dizionari e manuali, allevando più di una generazione di traduttori. In questo volume il lettore troverà le sue memorie. Pagine che partono dall'infanzia e percorrono i decenni di una vita intensa, avventurosa, ricca di incontri e di colpi di scena. Pagine che lo porteranno nella Russia sovietica e nelle sue contraddizioni, nella Spagna delle Brigate internazionali, e di nuovo in URSS, in un quotidiano sdoppiato, ma che mai voleva cedere alla menzogna.

Nel 1976 e nel 1987 è stata insignita del Premio della Cultura della Presidenza del Consiglio dei ministri d'Italia. Collegamenti esterni.

Memorie. O Quasi è un libro di Dobrovolskaja Julia edito da Youcanprint a febbraio 2015 - EAN 9788891175908: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Post Scriptum.

LIBRI CORRELATI