Io, il cinema. Autobiografia non autorizzata

Io, il cinema. Autobiografia non autorizzata - Massimo Canuti | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Canuti
DIMENSIONE
11,97 MB
NOME DEL FILE
Io, il cinema. Autobiografia non autorizzata.pdf
ISBN
8635157871545

DESCRIZIONE

Che cosa accadrebbe se il cinema decidesse di prendere la parola? E soprattutto, quale storia racconterebbe, lui che di storie sugli schermi ne ha viste passare tante? In questo libro la settima arte si mette a nudo, e in prima persona ripercorre le tappe fondamentali della sua esistenza: da quando nacque, quel 28 dicembre del 1895 in cui i Lumière proiettarono in pubblico il loro primo lungometraggio, fino alle ultime frontiere del 3D e del digitale. Una confessione senza censure in cui il cinema racconta i suoi amori, le sue simpatie, ma anche le sue amarezze per un mondo che sembra considerarlo solo più un serbatoio di effetti speciali. Un piccolo mémoire in cui finzione e realtà, dramma e commedia si intrecciano, dando vita a un'autobiografia che è anche un po' un romanzo. Con scene comiche, intrecci appassionanti, interludi istruttivi; e, proprio come in un film, con un finale inaspettato.

... "Sto scrivendo un'autobiografia non autorizzata.

Mostre e musei che riaprono in Toscana. La guida in aggiornamento… Gent.mo editore, Con la presente le allego di nuovo copia autenticata del mio romanzo Vita di me stesso (un'autobiografia non autorizzata), autofiction vintage pop che come potrà evincere anche dalla sinossi, è un mio romanzo che parla del rapporto tra Ego, Es e Super Io nell'artista contemporaneo, in particolare nello scrittore(1). Prima uscita a Cannes per Pedro Almodovar, regista di 'Julieta', in concorso, dopo il suo coinvolgimento nel caso Panama Papers: "Se Panama Papers fosse un film io e mio fratello Augustin avremmo ... e io su questo sapore agrodolce.

LIBRI CORRELATI