I bravi e i buoni. Perché la medicina clinica può essere una scienza

I bravi e i buoni. Perché la medicina clinica può essere una scienza - Luigi Tesio | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Tesio
DIMENSIONE
12,46 MB
NOME DEL FILE
I bravi e i buoni. Perché la medicina clinica può essere una scienza.pdf
ISBN
1167579791208

DESCRIZIONE

La medicina clinica, l'antica disciplina di chi si china sul letto del malato per visitarlo, appare sempre più l'arte dei "buoni" e sempre meno una scienza per i "bravi". Partendo da questa osservazione, Luigi Tesio si interroga sullo scarso status scientifico della propria disciplina: c'è ancora una via scientifica alla clinica? Il volume risponde al quesito proponendo strategie per la ricerca, la formazione e l'assistenza, tutte coerenti con un modello epistemologico che fa della medicina clinica una scienza, dura e affascinante proprio perché scienza.

- se saprai dominare l'orgoglio perché non potrai essere onnisciente e la tua conoscenza andrà di pari di pari passo con la tua ... "Quando pensi di avere tutte le risposte, la vita ti cambia tutte le domande". (Charlie Brown) - Frasi, citazioni e aforismi sulle domande. mondo come dovrebbe essere e come se avesse un significato".

Perché la medicina clinica può essere una scienza scritto da Luigi Tesio e pubblicato da Il Pensiero Scientifico. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari. Perché la medicina clinica può essere ...

LIBRI CORRELATI