Il nero e il bianco. Cinque ritratti clinici di donna in un gruppo di psicodramma

Il nero e il bianco. Cinque ritratti clinici di donna in un gruppo di psicodramma - Enrico D. Santori | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrico D. Santori
DIMENSIONE
11,11 MB
NOME DEL FILE
Il nero e il bianco. Cinque ritratti clinici di donna in un gruppo di psicodramma.pdf
ISBN
9085681126449

DESCRIZIONE

Un gruppo di psicodramma in una piccola città del Sud. Cinque donne di età ed esperienze diverse. Uno psicoterapeuta che viene da fuori. E il settimo incontro e, senza concordarlo prima, tutte arrivano vestite di nero e di bianco. Come mai? La psicoterapia è una continua ricerca di senso. Un certosino lavoro di integrazione e sintesi fra gli apporti dell'inconscio e del conscio. Il nero e il bianco sono i riferimenti cromatici delle due istanze opposte della psiche, rappresentate dal gruppo nell'abbigliamento. E sono un riferimento implicito al qui e ora del lavoro terapeutico. Questa dicotomia è anche un dato culturale dell'ambiente, che vive sul piano di quello che Winnicott ha definito "falso Sé" e Sciascia definirebbe "la cultura dell'opportunismo e della finzione". In un paese di falsità, lo scandalo di un gruppo di psicodramma è proprio questo: riunirsi, piuttosto che per rappresentare le apparenze, per rivelare la propria autenticità e approfondirne i torti e le ragioni, al di là dei (pre)giudizi e delle vergogne. Raccontarlo, attraverso le storie vere delle protagoniste, ribadisce e rinforza, sul piano sociale, questo assunto di base: la verità è terapeutica.

Cinque ritratti clinici di donna in un gruppo di psicodramma by (ISBN: 9788874873470) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders. ll nero e il bianco-cinque ritratti clinici di donna in un gruppo di psicodramma- (Edizioni Magi 2015) è un'opera che mescola storie di vita, attività psicoterapeutica e letteratura e che restituisce al lettore l'atmosfera - così difficile da spiegare a chi non la sperimenta - che si crea in un gruppo di psicodramma. Il nero e il bianco.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Magi Edizioni, collana Lecturae, brossura, data pubblicazione giugno 2015, 9788874873470. 12 passi di Teoria e Pratica nella Felicità Sostenibile: Con elementi di Dream Wellness & Therapy ® per sviluppare il proprio Sogno d'Io e la propria Autostima PDF Kindle Il nero e il bianco. Cinque ritratti clinici di donna in un gruppo di psicodramma (Edizioni Magi, Roma, 2015) Leggendo un libro ci si accorge quasi subito se è stato partorito o assemblato.

LIBRI CORRELATI