Giovanni Gabrieli compositore ed organista e la musica veneziana del Rinascimento

Giovanni Gabrieli compositore ed organista e la musica veneziana del Rinascimento - Michela Buono | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michela Buono
DIMENSIONE
6,55 MB
NOME DEL FILE
Giovanni Gabrieli compositore ed organista e la musica veneziana del Rinascimento.pdf
ISBN
5869140885763

DESCRIZIONE

Viene presentata la musica di Giovanni Gabrieli, inquadrandola nel particolare contesto politico e culturale della Venezia del Rinascimento. Giovanni Gabrieli, un personaggio in parte dimenticato, ma che resta un gigante della musica italiana ed europea, anticipatore della musica barocca, fondatore della musica strumentale pura. E il musicista con cui la musica acquista una espressività autonoma: egli infatti ha la capacità di superare il testo scritto di una canzone o sonata, dispiegando, così, la propria immaginazione e creatività di artista e creando delle intense tonalità emozionali che scaturiscono dal proprio personale tessuto emotivo.

David Bryant, Gabrieli, Giovanni in The Grove Dictionary of Music and Musicians, a cura di Stanley Sadie, 2ª ed., Mac Millan, 2001. Eleanor Selfridge-Field, La musica strumentale a Venezia da Gabrieli a Vivaldi, Torino, ERI, 1980, ISBN 88-397-0340-3.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edizioni del Faro, rilegato, data pubblicazione luglio 2014, 9788865372616. Giovanni Gabrieli compositore ed organista e la musica veneziana del Rinascimento è un libro di Michela Buono pubblicato da Edizioni del Faro : acquista su IBS a 10.92€! Compra Giovanni Gabrieli compositore ed organista e la musica veneziana del Rinascimento.

LIBRI CORRELATI