Lo scout. Ideali e valori

Lo scout. Ideali e valori - Cristiano Zamprioli | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cristiano Zamprioli
DIMENSIONE
8,57 MB
NOME DEL FILE
Lo scout. Ideali e valori.pdf
ISBN
8980485357784

DESCRIZIONE

II ruolo dell'educatore, la sua importanza e l'influenza che può esercitare sui giovani, mettendo in correlazione le materie pedagogiche e la psicologia del bambino con un metodo educativo ben definito, che egli stesso ha vissuto in prima persona: di questo parla "Lo scout". Un accenno al fondatore di questo movimento, Baden Powell, e al contesto storico in cui è sorto, approfondiscono il "Sistema Scout", facilitando il lettore ad inquadrarlo in un quadro generale e certamente più completo. Il messaggio basilare a cuore dell'Autore rimane quello di farci capire i valori e i sani ideali che l'esperienza dello Scoutismo può trasmettere al bambino, grazie all'interazione con il prossimo e con il gruppo.

1. Come nasce e cos'è lo scautismo Lo scoutismo si impegna in tutto il mondo per apertura, ...

Ideali e valori, dell'editore Armando Editore, collana Scaffale aperto/Pedagogia. Percorso di lettura del libro: Il Movimento Scout è definito come "un movimento educativo, volontario, non politico, per i giovani, aperto a tutti senza distinzione di origine, razza o credo in accordo con lo scopo, i principi ed il metodo concepito dal Fondatore come più sotto definito". Per capire meglio i valori e gli ideali dello scautismo e scoprire come si diventa e come si cresce all'interno di un gruppo scout, abbiamo parlato con Marilina Laforgia e Matteo Spanò, ex presidenti del Comitato nazionale AGESCI, l'Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani.

LIBRI CORRELATI