Vino e psicoanalisi. Appunti e riflessioni di due psicoterapeuti

Vino e psicoanalisi. Appunti e riflessioni di due psicoterapeuti - Giuseppe Ferrari | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Ferrari
DIMENSIONE
10,58 MB
NOME DEL FILE
Vino e psicoanalisi. Appunti e riflessioni di due psicoterapeuti.pdf
ISBN
9681134836782

DESCRIZIONE

"Vino e psicoanalisi" non è solamente un libro, è una raccolta di appunti, pensieri e riflessioni di due psicologi che affiancano alla propria attività professionale la passione per il vino. In questo lavoro, Giuseppe Ferrari e Fabio Sinibaldi hanno utilizzato la propria esperienza clinica, la conoscenza delle persone, dei loro mondi interiori e delle dinamiche che ci muovono nelle relazioni con gli altri, per strutturare un discorso in grado di esplorare ciò che è racchiuso nel vino, nei suoi profumi e nelle sue origini. Il vino, le sue varietà e le preferenze del degustatore, sono portatori di un significato profondo nonché traduzione della complessa interazione con il Sé e con l'Altro. Il volume contiene pensieri e spunti raccolti dai due autori, spesso rielaborazioni di idee nate proprio davanti a un buon calice di vino o nella stanza di analisi. Pur essendo state sviluppate e sistematizzate, le loro intuizioni mantengono un tono colloquiale e coinvolgente che permette al lettore di conoscere secondo una nuova prospettiva il mondo del vino e della psicoanalisi.

Considerato anche il primo dei medicinali, il vino ha portato molti benefici all'uomo. Ma che potessimo trovarlo anche come protagonista all'interno di un libro scritto da due psicoterapeuti, questo non ce lo aspettavamo proprio. Riflessioni sulla formazione iniziale degli insegnanti di matematica: ...

il fascino dei due mari. Dizionario bellunese-italiano (rist.

LIBRI CORRELATI