Oltre il credere. Significati e senso nelle pratiche religiose

Oltre il credere. Significati e senso nelle pratiche religiose - Carlo Genova | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Genova
DIMENSIONE
6,5 MB
NOME DEL FILE
Oltre il credere. Significati e senso nelle pratiche religiose.pdf
ISBN
6524442172135

DESCRIZIONE

Preghiera, pellegrinaggio, partecipazione ai riti, turismo religioso sono solo alcune delle numerose pratiche comunemente considerate caratterizzanti il campo religioso. Ma da tempo ormai e sempre più spesso i significati che gli individui coinvolti assegnano a queste pratiche si rivelano fortemente personalizzati, sempre meno derivanti da appartenenze religiose e insegnamenti dottrinari, e sempre più legati invece a quadri interpretativi personali, mentre tali pratiche si compongono ed interagiscono in veri e propri lifestyles. All'analisi di tali pratiche, attraverso i risultati delle più recenti ricerche internazionali, e alla ricerca di nuove chiavi di lettura, dentro e oltre i confini del religioso, è dedicato il volume.

Vive in pace perché il suo Dio è fedele; è consapevole che è stato comprato a gran prezzo, col sangue di Gesù, e che non appartiene più a sè stesso (1Co. 6:19-20). La filosofia, nel corso della sua storia, ha sempre affrontato il problema del significato e del valore di verità della religione, cercando, in particolare, di dimostrare l'esistenza della divinità e di mostrarne i caratteri e le funzioni in rapporto all'uomo e al mondo.

3:5-6).Il credente è sereno, perché sa in chi ha creduto (2Ti. 1:12).

LIBRI CORRELATI