Che cos'è la psicoterapia?

Che cos'è la psicoterapia? - Carl Gustav Jung | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carl Gustav Jung
DIMENSIONE
10,73 MB
NOME DEL FILE
Che cos'è la psicoterapia?.pdf
ISBN
3879676926882

DESCRIZIONE

"Il mio contributo alla conoscenza della psiche si basa sull'esperienza pratica che ho dell'uomo". Così scrive Cari Gustav Jung a proposito degli scritti che compongono questo volume: dopo cinquant'anni di pratica psicoterapeutica si sente cosi sicuro di poter mettere un punto alla sua riflessione sulla psicoanalisi. In questi saggi si troveranno non soltanto accenni ai fondamenti e ai principi su cui si è basato l'atteggiamento pratico del terapeuta, ma anche il tentativo di comprendere storicamente quel fenomeno storico dirompente che è stata la psicoanalisi.

5. Cerca di esprimerti prima di manipolare, spiegare, giustificare o giudicare..

Come scegliere uno psicoterapeuta: Trovarsi bene con il proprio psicoterapeuta è importante, ma fidarsene lo è ancora di più. La psicoterapia è un percorso che inizia generalmente con uno o più colloqui diagnostici dove il terapeuta, con l'aiuto di strumenti psicodiagnostici, individua la connessione tra la sintomatologia riportata, il contesto di vita presente e passato del paziente e le capacità (funzionamenti di fondo) che possono essere sviluppati per agire sul problema. Che cos'é la psicoterapia. La psicoterapia, o terapia della parola, è un trattamento che si è sviluppato per aiutare le persone su una vasta area di problematiche che spaziano dalle difficoltà emotive fino ai più gravi disturbi psicologici..

LIBRI CORRELATI