La dieta Low Fodmap per sgonfiare la pancia

La dieta Low Fodmap per sgonfiare la pancia - Enrico Stefano Corazziari | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrico Stefano Corazziari
DIMENSIONE
11,88 MB
NOME DEL FILE
La dieta Low Fodmap per sgonfiare la pancia.pdf
ISBN
4329162281903

DESCRIZIONE

"Visito da quarant'anni persone con sindrome dell'intestino irritabile, che soffrono cronicamente di pancia gonfia e disturbi intestinali. Dai loro racconti ho imparato e compreso quanto questi fastidi interferiscano con la vita, interrompendo le attività quotidiane e impedendo di programmare i propri tempi." Il professor Enrico S. Corazziari, gastroenterologo dell'università la Sapienza di Roma, è autore di uno studio scientifico presentato alla Digestive Disease Week di Washington. Il professore ha sottoposto persone che soffrono di sindrome dell'intestino irritabile a una dieta a basso apporto di FODMAP (sostanze che, più sono presenti nella dieta, più vengono fermentate nel nostro intestino), dimostrando inequivocabilmente l'efficacia di questo regime alimentare contro un disturbo che affligge più del 15% della popolazione. I risultati lasciano pochi dubbi: dopo un solo mese di dieta, i giorni con la pancia gonfia sono calati di ben il 40%, percentuale che aumenta fino al 66% dopo 16 mesi. In questo libro Corazziari ripercorre il vissuto di un'ideale protagonista alle prese con i classici tentativi per sgonfiare la pancia, dai test delle intolleranze alle diete propagandate come risolutive: tutti si rivelano inutili perché non scientificamente provati. Meglio, invece, affrontare il problema a partire da un'evidenza medica: chi è affetto da sindrome dell'intestino irritabile soffre per la fermentazione di alcuni nutrienti in maniera differente dagli altri.

la dieta "sgonfia pancia" a basso contenuto di Fodmap (Low- FODMAP - acronimo inglese che sta per. Fermentable Oligossaccharides (fruttani e Galattani) Disaccharides (lattosio) Monoaccharides ... La dieta Low Fodmap per sgonfiare la pancia è un libro scritto da Enrico Stefano Corazziari pubblicato da Mondadori nella collana Comefare x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Fodmap diet, la dieta perfetta per la pancia piatta, ideale per chi soffre di meteorismo e in generale di sindrome del colon irritabile.Ecco quali sono i cibi consentiti, quelli da preferire e quelli da evitare per combattere il gonfiore addominale..

... il professor Enrico Corazziari, gastroenterologo dell'Università La Sapienza di Roma e autore del nuovo libro La dieta low FODMAP, edito da Mondadori (110 pagine, 15,90 €). Si chiama Low Fodmap Paleo e anche se il nome può sembrarvi difficile, questa dieta sgonfia pancia è in realtà molto semplice da seguire.

LIBRI CORRELATI