La virtù dell'egoismo

La virtù dell'egoismo - Ayn Rand | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ayn Rand
DIMENSIONE
8,33 MB
NOME DEL FILE
La virtù dell'egoismo.pdf
ISBN
9741279879232

DESCRIZIONE

"La virtù dell'egoismo" presenta l'etica randiana, basata sulla metafisica realistica dell'"egoismo razionale": la vita dell'uomo come fine e valore in sé. Ne discende una concezione politica incardinata sui diritti umani intesi come diritti di proprietà, sul capitalismo come unica società razionale coerente con la libertà e la prosperità, sul governo limitato come garanzia di difesa esterna, ordine interno e risoluzione delle controversie.

Incontro - Dibattito con. STELA TANEVA Psicologa - Psicoterapeuta.

Ne discende una concezione politica incardinata sui diritti umani intesi come diritti di proprietà, ... La virtù dell'egoismo è una raccolta di saggi che presentano nella maniera più sistematica l'etica randiana basata sulla celebrazione dell'individuo come fine in sé. L'unico sistema politico compatibile con queste premesse filosofiche è il puro capitalismo americano delle origini, dove il governo ha l'unico compito di proteggere la vita, la libertà e la proprietà degli individui. La virtù dell'egoismo presenta l'etica randiana, basata sulla metafisica realistica dell'«egoismo razionale»: la vita dell'uomo come fine e valore in sé.

LIBRI CORRELATI