Dall'aula all'ambiente di apprendimento

Dall'aula all'ambiente di apprendimento - G. Biondi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Biondi
DIMENSIONE
11,98 MB
NOME DEL FILE
Dall'aula all'ambiente di apprendimento.pdf
ISBN
6793282512878

DESCRIZIONE

L'Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (Indire) è il più antico ente di ricerca del Ministero dell'Istruzione. Fin dalla sua nascita nel 1925, accompagna l'evoluzione del sistema scolastico italiano investendo in formazione e innovazione, con nuovi modelli didattici, l'utilizzo delle nuove tecnologie nei percorsi formativi e ridefinendo il rapporto fra spazi e tempi dell'apprendimento e dell'insegnamento. Questo libro testimonia una ricerca avviata nel 2012, su incarico del Ministero dell'Istruzione sulla riorganizzazione degli spazi in rapporto alle trasformazioni che i sistemi scolastici stavano attraversando in tutto il mondo. L'opera si snoda lungo una linea ideale che ha radici nel passato e si proietta nel futuro prospettando una nuova idea di scuola in cui alunni e studenti sono riconosciuti nelle loro peculiarità e accolti come soggetti dinamici e attivi. L'aula non è più il luogo unico dell'apprendere ma in cui una molteplicità di spazi diversificati, complementari e sinergici contribuiscono a formare un unico ambiente integrato in grado di supportare una didattica attiva e moderna, in base a standard di qualità, vivibilità e benessere.

30, 00 € ... La scuola del futuro nel volume Indire "Dall'aula all'ambiente di apprendimento". Interventi di Berlinguer e Maragliano Presentazione il 9 maggio alle ore 16,30 all'ITIS Galilei Roma, 8 maggio 2017 - Nuove architetture scolastiche e spazi diversificati in grado di supportare una didattica attiva e moderna. Dall'aula all'ambiente di apprendimento Volume 4 of Health Care Design - Il progetto dell'umanizzazione: Editors: Giovanni Biondi, Samuele Borri, Leonardo Tosi: Publisher: Altralinea Edizioni , 2016: ISBN: 8898743866, 9788898743865: Length: 216 pages: Subjects Il libro "Dall'aula all'ambiente di apprendimento" presenta infine un ricco repertorio di immagini d'epoca e di fotografie di ambienti contemporanei funzionali alle esigenze di una didattica moderna e attiva, e ad un'idea di ambiente scolastico in grado di permettere a tutti di essere accolti nei loro diversi aspetti e momenti che caratterizzano la vita sociale. Dall'aula all'ambiente di apprendimento Convegno internazionale su architetture scolastiche e spazi educativi per la scuola del Terzo Millennio / EVENTO FORMATIVO (CFP): 6 14 dicembre 2016 ore 8.30 > 18.00 Casa dell'Architettura Piazza Manfredo Fanti 47, Roma // I VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE Dall'aula all'ambiente di apprendimento, Libro.

Prezzo € 30,00. Tutti i prezzi includono l'IVA.

LIBRI CORRELATI