L'impresa balneare. Storia, evoluzione e futuro del turismo di mare

L'impresa balneare. Storia, evoluzione e futuro del turismo di mare - Bartolomeo Corsini | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Bartolomeo Corsini
DIMENSIONE
9,16 MB
NOME DEL FILE
L'impresa balneare. Storia, evoluzione e futuro del turismo di mare.pdf
ISBN
5825947762096

DESCRIZIONE

Dai tempi del Kursaal a quelli delle spiagge fitte di ombrelloni del turismo di massa, l'evoluzione degli stabilimenti balneari è stata continua. Il volume ne ripercorre la storia, affronta i problemi attuali dal punto di vista sia organizzativo e reddituale, che da quello del divertimento e propone una serie di linee evolutive per il futuro.

La presenza del mare definisce ritmi quotidiani, stagioni, vita sociale e culturale di una città. Il turismo balneare è la forma di turismo che ha come meta preferenziale località marittime situate in prossimità del mare.. L'Italia, nel nostro caso, vanta circa 7458 km di costa dalla forma svariata e di rara bellezza, con essa ne fa da cornice il meraviglioso e cristallino mare, rendendolo meta pregiata con un numero crescente di visitatori. L'impresa balneare.

Futuro impresa turismo. Con Extrakit-Openbook.

LIBRI CORRELATI