Justine ovvero le disgrazie della virtù. Ediz. integrale

Justine ovvero le disgrazie della virtù. Ediz. integrale - Donatien Alphonse François de Sade | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Donatien Alphonse François de Sade
DIMENSIONE
12,81 MB
NOME DEL FILE
Justine ovvero le disgrazie della virtù. Ediz. integrale.pdf
ISBN
7469597880678

DESCRIZIONE

Justine e Juliette, figlie adolescenti di un ricco banchiere parigino, educate in collegio, si trovano improvvisamente sole, in seguito alla rovina finanziaria della famiglia e alla morte dei genitori. Justine, fedele ai principi morali dell'educazione ricevuta, dovrà affrontare un terribile viaggio nell'inferno della Francia dell'ancien régime, tra giudici corrotti e frati libertini, aristocratici viziosi e borghesi delinquenti. Vittima di violenze e umiliazioni inaudite, la sventurata è destinata a una fine agghiacciante, mentre la sorella si è conquistata, attraverso l'accettazione del vizio, un'esistenza libera, ricca e serena. Saggio introduttivo di Gianni Nicoletti.

Ediz. integrale, dell'editore Newton & Compton, collana I MiniMammut.

Apologia della voluttà del male, esaltazione del connubio tra razionalità autoritaria e sessualità ossessiva, Justine rivela la vocazione "rivoluzionaria" di Sade allo smascheramento, la sua volontà di "dire tutto", che scatena lo straripamento ... Buy Justine ovvero le disgrazie della virtù. Ediz.

LIBRI CORRELATI