Guida segreta ai paradisi naturali d'Italia

Guida segreta ai paradisi naturali d'Italia - Gabriele Salari | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabriele Salari
DIMENSIONE
3,48 MB
NOME DEL FILE
Guida segreta ai paradisi naturali d'Italia.pdf
ISBN
1687951939625

DESCRIZIONE

L'Italia intera è un paradiso naturale. La montagna e il mare si sfiorano, e si può passare dai 3.000 metri dell'Etna ai fondali di Ustica in un batter di ciglia. Lo stesso accade con le Alpi Marittime e il mar Ligure o con il boscoso Gargano a picco sul mare. Due terzi del Paese sono occupati da colline e montagne, ma possiamo vantare anche ottomila chilometri di costa e un numero imprecisato di isole e isolotti, sia nel mare che nei laghi. Si va dalle affascinanti isole della houseboat a quelle del Trasimeno, facilmente raggiungibili in canoa. Il Bel Paese è un immenso e luminoso parco, nel quale perdersi a caccia di paesaggi e rigenerarsi. Molti di questi 101 paradisi possono essere la meta di una passeggiata nel fine settimana, ma anche di una fuga più avventurosa e prolungata. Ogni stagione nasconde grandi e piccole meraviglie. In primavera potete ammirare i primi fiori che spuntano quando scompare la neve dalle montagne del Trentino o la fioritura multicolore sull'altopiano di Castelluccio di Norcia, tra Umbria e Marche. In estate potete incontrare i piccoli di camoscio in Abruzzo o nuotare nelle stesse acque dove si rifugia la foca monaca in Sicilia. I più avventurosi potranno anche pensare di andare a cavallo come i cowboy in Maremma oppure immergersi con la bombola di fronte ai Campi Flegrei e scoprire sott'acqua una città romana con il suo basolato praticamente intatto. Prefazione di Fulco Pratesi.

«L'Italia intera è un paradiso naturale - scrive l'autore - la montagna e il mare si sfiorano e si può passare dai 3 mila metri dell'Etna ai fondali di Ustica in un... Giornalista professionista, vive tra Roma e l'Umbria, occupandosi di ambiente, natura e scienza. Ufficio stampa di Greenpeace, collabora a La Stampa, Famiglia Cristiana e Plein Air.

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon ... Guida segreta ai paradisi naturali d'Italia, Libro di Gabriele Salari.

LIBRI CORRELATI