L'apprendimento cooperativo in classe

L'apprendimento cooperativo in classe - Marina Pinelli | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marina Pinelli
DIMENSIONE
7,79 MB
NOME DEL FILE
L'apprendimento cooperativo in classe.pdf
ISBN
1599933099795

DESCRIZIONE

L'apprendimento cooperativo o cooperative learning è un metodo educativo, una pratica di insegnamento di abilità sociali e di come si lavora in équipe, ma è anche un modo diverso di vedere, sentire e vivere la scuola e le relazioni con gli studenti e i colleghi insegnanti. E' una filosofia educativa che mette in primo piano una gestione partecipata e democratica della vita di classe.

La risorsa compagni per una didattica efficace . a cura di Anna Segreto L'apprendimento cooperativo è una maniera di fare scuola che tra i nostri banchi è innovativa, ma che in tutto il mondo è quotata come assolutamente positiva.

METODOLOGIA APPRENDIMENTO COOPERATIVO. L'apprendimento cooperativo è una metodologia che utilizzando piccoli gruppi (3-4 persone) attiva la cooperazione e si propone di massimizzare sia il processo di apprendimento, sia lo sviluppo delle abilità sociali.

LIBRI CORRELATI