Olio extravergine d'oliva

Olio extravergine d'oliva - Marco Larentis | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Larentis
DIMENSIONE
9,90 MB
NOME DEL FILE
Olio extravergine d'oliva.pdf
ISBN
1232432212186

DESCRIZIONE

In questo volume: la produzione, la raccolta, l'estrazione, la conservazione, le DOP e le IGP, l'assaggio, la degustazione.

L'olio d'oliva, a differenza da tutti gli altri oli che si ottengono da semi, è l'unico che si ottiene dal frutto della pianta. Tradizione l'Olio Extravergine di Oliva. L'Olio extravergine d'oliva che esprime tutta la storia e la passione della nostra Azienda sarda, il rispetto della tradizione e la spinta innovativa per affinare il prodotto e creare un'accattivante miscela di cultivar autoctone, non filtrato e a decantazione naturale. Per essere tra i migliori al mondo, un olio d'oliva extravergine deve avere un carattere eccezionale.

È particolarmente ricco di acidi grassi monoinsaturi, che tra le sostanze grasse sono le più attive per la prevenzione dei disturbi cardiovascolari, e povero invece di grassi saturi, responsabili dell'aumento dei livelli di colesterolo nel sangue e direttamente legati a problematiche come l'occlusione ... I nostri test di laboratorio ti permettono di confrontare le migliori tipologie di olio d'oliva attualmente disponibili sul mercato. Confronta tutte le merche di olio d'oliva e trova la migliore per te, grazie ai test di Altroconsumo condotti sulla maggior parte delle proposte in commercio. Sia l'olio extravergine che l'olio vergine sono estratti dalla prima spremitura delle olive. La differenza risiede nelle qualità organolettiche e nella percentuale di acidità.Per l'olio extravergine il limite è fissato a 0,8 grammi per 100 grammi, per l'olio vergine invece il tetto massimo è di 2 grammi per 100 grammi. L'olio di oliva è un alimento tipico dell'area mediterranea, un prodotto antichissimo e di pregio, soggetto, per via del suo alto valore economico, a tantissimi tipi di sofisticazioni.

LIBRI CORRELATI