Dialogo di una cicala, una formica e un grillo sopra i massimi problemi del pianeta

Dialogo di una cicala, una formica e un grillo sopra i massimi problemi del pianeta - Giovanni Guerriero | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Guerriero
DIMENSIONE
12,59 MB
NOME DEL FILE
Dialogo di una cicala, una formica e un grillo sopra i massimi problemi del pianeta.pdf
ISBN
7503547260254

DESCRIZIONE

La cronaca di tante questioni, forse poco conosciute, da punti di vista inconsueti, con un metodo insolito: il dialogo fra tre personaggi. Nella conversazione la cicala prende le parti dell'umanità scialacquona o poco informata delle conseguenze dei tanti comportamenti criticabili, che ancora appaiono ordinari ai più, ma sui quali dobbiamo urgentemente intervenire. Alla formica tocca la parte saggia, anche se antipatica, della Cassandra, che avvisa delle ripercussioni di questi comportamenti sulla biosfera e quindi sull'umanità che ne fa parte. Il grillo, secondo l'iconografia classica, fornisce le dotte spiegazioni necessarie per la comprensione del discorso.

Perché il quinto livello della prima storia è: "chi pensa solo a lavorare rimane solo e diventa arido" almeno a me dispiaceva pure per la formica. allora questa canzone mi faceva venire gli incubi di notte da piccola. Entro i limiti del nostro pianeta. Teorie e politiche della questione ambientale, Libro di Caterina Madau.

Una di esse stava bevendo una birra con il suo gruppo, e vedendo la formica sola e in disparte, la invitò a bere con loro. Ma non voglio parlare di me. Voglio parlare delle formiche.

LIBRI CORRELATI