Chimica organica

Chimica organica - William H. Brown | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
William H. Brown
DIMENSIONE
11,2 MB
NOME DEL FILE
Chimica organica.pdf
ISBN
1310777050293

DESCRIZIONE

Il testo affronta in modo chiaro tutti gli argomenti di primo e secondo livello in modo chiaro e con utili richiami a quanto illustrato nei capitoli precedenti. Oltre ai capitoli dedicati alle principali famiglie di composti organici ed alla loro reattività, vengono trattati la stereochimica, i composti eterociclici, i polimeri nonché la sintesi e la formazione di nuovi legami C-C mediante processi catalizzati da metalli.

In seguito, quando ci si rese conto che nei composti organici erano sempre presenti atomi di carbonio, il termine "chimica organica" passò a indicare, più generalmente, la chimica dei composti del carbonio. Unità 1: Che cos'è la chimica del carbonio? 1. La nascita della chimica organica 1.1 Che cos'è la chimica del carbonio? 1.2 Friedrich Wohler e la prima sintesi organica 1.3 I primi studi sulle molecole organiche 2.

Gli studenti verranno introdotti allo studio della chimica dei composti organici attraverso la conoscenza delle principali regole di nomenclatura, della struttura e della reattività dei principali gruppi funzionali con particolare riferimento a quelli biologicamente importanti. Il corso intende fornire agli studenti le conoscenze di base di Chimica Organica, utili per affrontare qualsiasi indirizzo di studio successivo al primo anno interfacoltà. Le esercitazioni di laboratorio hanno lo scopo di fornire allo studente le conoscenze fondamentali per svolgere, efficacemente e in sicurezza, attività pratiche tipiche di un laboratorio di chimica organica. Chimica organica, Libro di John McMurry.

LIBRI CORRELATI