Psicoterapia e Vangelo. Per il benessere psicologico

Psicoterapia e Vangelo. Per il benessere psicologico - Giovanni Barrale | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Barrale
DIMENSIONE
10,42 MB
NOME DEL FILE
Psicoterapia e Vangelo. Per il benessere psicologico.pdf
ISBN
9054850978157

DESCRIZIONE

Secondo l'Autore, molti degli insegnamenti di Gesù si accordano con quelli della psicoterapia. Innanzi tutto, il punto di partenza: come l'esortazione di Gesù «Convertitevi» è un invito a cambiare mentalità, così la psicoterapia propone un cambiamento di convinzioni e comportamenti dannosi per la persona. Quindi sono prese in considerazione alcune parabole (es. Padre misericordioso, Buon Samaritano, parabola dei talenti) e alcuni dialoghi evangelici (es. con la Samaritana, con i discepoli durante la tempesta), da cui emerge come sia essenziale, sia per Gesù sia per la pratica psicoterapica, l'accettazione incondizionata della persona con tutti i suoi bisogni psicologici: primo fra tutti quello di sentirsi amata al di là di errori, pregiudizi e condizionamenti. I tre capitoli centrali costituiscono una sorta di «itinerario terapeutico»: dalla legge umana dell'amore all'esperienza correttivo-emotiva deducibile dalle parabole, al valore terapeutico della preghiera individuale.

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da ... Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Psicoterapia e Vangelo.

Sabato 9 giugno 2018, alle ore 18, presso l'ex Noviziato dei Crociferi, in via Torremuzza, 21 a Palermo, si presenta il volume di Giovanni Barrale, "Psicoterapia e Vangelo", Per il benessere psicologico. Il benessere psicologico è una condizione di equilibrio fra la persona con le sue necessità e le sue risorse, e l'ambiente in cui vive. Si tratta di una condizione dinamica, in continuo mutamento, il cui equilibrio non è dato a priori ma è il risultato di una valutazione che la Sabato 9 giugno presso l'ex Noviziato Dei Crociferi a Palermo (nei pressi del Foro Italico) sarà presentato il libro di Giovanni Barrale "Psicoterapia e Vangelo.

LIBRI CORRELATI