Don Giovanni o il convitato di pietra

Don Giovanni o il convitato di pietra - Molière | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Molière
DIMENSIONE
7,26 MB
NOME DEL FILE
Don Giovanni o il convitato di pietra.pdf
ISBN
4457427014040

DESCRIZIONE

"Dato che il primo diritto dell'uomo - eterno e inalienabile - è la libertà di pensiero e di parola, e che d'altra parte il modo più corrente di esercitarlo sta nel pensare e dire sciocchezze a proprio rischio e agio, sotto questo largo usbergo si potrebbe azzardare l'ipotesi che la nota-pedale del Don Giovanni di Molière non sia tanto il libertinaggio o la cattiveria o la generosità o l'empietà o il coraggio o l'improntitudine, quanto una prepotente esigenza di affermare la propria personalità sulla più vasta scala possibile. Il tardo ripiegamento sull'ipocrisia a cui giunge Don Giovanni sarebbe in tal caso l'estrema difesa di questo senso di preponderanza, e nello stesso tempo una confessione di sconfitta".Dalla Prefazione di Cesare Vico Lodovici

Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue. Libretto Don Giovanni. NULLA.

Prima rappresentazione: Venezia, Teatro S.Moise', 5 febbraio 1787. Personaggi: Don Giovanni, Donna Anna, Donna Elvira, Donna Ximena, Il Commendatore, il Duca Ottavio, Maturina, Pasquariello, Biagio, Lanterna L'opera del compositore veronese Giuseppe Gazzaniga ... Don Giovanni o Il convitato di pietra traduzione nel dizionario italiano - inglese a Glosbe, dizionario online, gratuitamente.

LIBRI CORRELATI