Viaggiare in poltrona. 500 film, libri e musiche che fanno venire voglia di partire

Viaggiare in poltrona. 500 film, libri e musiche che fanno venire voglia di partire - E. Alverà | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
E. Alverà
DIMENSIONE
9,17 MB
NOME DEL FILE
Viaggiare in poltrona. 500 film, libri e musiche che fanno venire voglia di partire.pdf
ISBN
1446399375265

DESCRIZIONE

Ci sono registi che ci portano lontano, scrittori capaci di mostrarci il mondo attraverso una pagina soltanto e note destinate a segnare certi luoghi per sempre. Si può davvero viaggiare senza allontanarsi da casa? Sorvolare il Kenya con i protagonisti di "La mia Africa", ballare all'Avana sui ritmi cubani e risalire il Nilo in compagnia di Hercule Poirot. "Viaggiare in poltrona" è una selezione di 500 film, libri e musiche che vi condurranno dalle mete più vicine a quelle più remote. Per sognare ad occhi aperti e poi, magari, partire davvero. Attraversate il deserto guardando "Il paziente inglese", esplorate la giungla davanti a "La foresta di smeraldo" e lasciatevi guidare da Indiana Jones nell'antica città di Petra. Viaggiate al suono della musica pop e rock da Manchester alla California passando per Memphis e ballate ai ritmi del funk brasiliano e del tango argentino. Fate il giro del mondo leggendo avvincenti romanzi noir, racconti di avventurieri e storie d'amore Concedetevi una fuga nei castelli bavaresi di Ludwig con Visconti e scoprite i segreti dell'India grazie a "Bollywood". Allontanatevi dai sentieri più battuti ed esplorate, con un bel libro o un film avvincente, lo Yemen, la Mongolia, l'Iran, la Corea del Nord, le steppe dell'Asia centrale...

Aldo Giovanni e Giacomo Ufficiale 1,694,910 views Dopo aver letto il libro Viaggi e altri viaggi di Antonio Tabucchi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Uno dei motivi per cui volevo fare parte di una band? Volevo vedere il mondo Jeff Ament (Pearl Jam) 36.

L'ULTIMO IMPERATORE La Città Probita quando non era solo un monumento storico tra i più belli e importanti di Pechino era il centro del potere cinese e anche un luogo bizzarro e strano per un bambino-dio che è già un imperatore. Viaggiare è come il vento, che ti porta dove vuole se sai seguirlo, che ti spinge avanti se sai imbrigliarlo,e può condurti a perdere la strada ma anche farti scoprire luoghi remoti, che non avresti creduto esistessero. Un libro che mi viene subito in mente di un viaggio e che mi hanno venire voglia di visitare quei luoghi è Buonanotte Signor Lenin di Terzani, ovvero il viaggio del giornalista dal confine tra Cina e Russia fino a Mosca nei giorni della caduta dell´URSS. 20 film sul viaggio che fanno venire voglia di partire di Elisa Marzorati Aggiornato a Giugno 2020 Queste informazioni sono state aggiornate grazie al contributo di 116 viaggiatori. Va dove vuole lei, la strada, e a noi non resta che seguire, adattarci, trovare piani alternativi. I film di viaggio servono anche a ricordarcelo, a tener vivo il viaggiatore nelle pause, tra una partenza e l'altra.

LIBRI CORRELATI