Il dialogo pubblico-privato nello sviluppo dell'economia sostenibile. Il case history della gestione dei rifiuti tra rischi ed opportunità

Il dialogo pubblico-privato nello sviluppo dell'economia sostenibile. Il case history della gestione dei rifiuti tra rischi ed opportunità - L. Vespignani | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. Vespignani
DIMENSIONE
5,95 MB
NOME DEL FILE
Il dialogo pubblico-privato nello sviluppo dell'economia sostenibile. Il case history della gestione dei rifiuti tra rischi ed opportunità.pdf
ISBN
7918228698193

DESCRIZIONE

Il volume contiene i risultati del progetto finanziato dal fondo FAR 2015 dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia "Il dialogo pubblico-privato nello sviluppo dell'economia sostenibile", al quale hanno partecipato il Dipartimento di Giurisprudenza ed il Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari". La ricerca ha inteso affrontare, con un approccio multidisciplinare e multilivello, alcune delle implicazioni derivanti dalle indicazioni europee nell'ambito dell'incentivazione e della promozione di economie sostenibili, tenuto conto che, a fronte di numerosi piani di intervento, più o meno settoriali, volti a promuovere la tutela dell'ambiente, non pochi problemi sorgono nel momento in cui si richiede agli operatori di realizzare gli obiettivi delineati. In tal senso, un tavolo di sperimentazione molto interessante è fornito dal settore dei rifiuti, nel quale i vincoli giuridici tradizionali, specialmente nell'attuale congiuntura economica negativa, alimentano incertezze e costituiscono un freno all'innovazione.

Il case history della gestione dei rifiuti tra rischi ed opportunità. di L.

Vito Emanuele Magnante Ecoricerche Srl - Sassuolo/MO RAVENNA 2017 «Fare i conti con l'ambiente» Workshop T La valorizzazione dei sottoprodotti e dei ... Il case history della gestione dei rifiuti tra rischi ed opportunità" Categoria: ... inerente lo svolgimento di attività di particolare e specifica rilevanza all'interno del progetto "Il dialogo pubblico-privato nello sviluppo dell'economia sostenibile.

LIBRI CORRELATI