Le parole che volevo ascoltare. De André traduce Cohen e Dylan

Le parole che volevo ascoltare. De André traduce Cohen e Dylan - Andrea Podestà | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Podestà
DIMENSIONE
3,95 MB
NOME DEL FILE
Le parole che volevo ascoltare. De André traduce Cohen e Dylan.pdf
ISBN
9034459766798

DESCRIZIONE

In questo libro si racconta la nascita e "la storia italiana" di cinque canzoni che Fabrizio De André prese a prestito da due tra i più grandi cantautori di lingua inglese, Leonard Cohen e Bob Dylan: Suzanne, Nancy, Giovanna d'Arco (Cohen), Via della Povertà e Avventura a Durango (Dylan). L'artista genovese vi mise mano talvolta da solo, talvolta in compagnia di due (allora) giovani colleghi, Francesco De Gregori e Massimo Bubola, con i magistrali risultati che tutti conosciamo. Podestà e D'Auria studiano filologicamente ancorché amorevolmente - le mosse di un poeta che s'avvicina ai testi di altri due poeti sul filo della partitura musicale, in compagnia di donne sublimi e disperate, sante e puttane, assassini e derelitti, insomma di quei tipi umani che tutti e tre gli artisti amano più di ogni altro.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Zona, brossura, data pubblicazione febbraio 2015, 9788864385068. Le parole che volevo ascoltare. De André traduce Cohen e Dylan: In questo libro si racconta la nascita e "la storia italiana" di cinque canzoni che Fabrizio De André prese a prestito da due tra i più grandi cantautori di lingua inglese, Leonard Cohen e Bob Dylan: Suzanne, Nancy, Giovanna d'Arco (Cohen), Via della Povertà e Avventura a Durango (Dylan). Oggi, alle 18, nella sede del Club Tenco (ex magazzino ferroviario) con la presentazione del libro «Le parole che volevo ascoltare.

L'idea di questo libro nasce dalla tesi di laurea in lingue di Manuela D'Auria sulle traduzioni dall'inglese di Fabrizio De Andrè, tesi che vede il ... Parole Che Volevo Ascoltare è un libro di Podesta' Andrea, D'auria Manuela edito da Zona a febbraio 2015 - EAN 9788864385068: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. De André traduce Cohen e Dylan ... Le parole che volevo ascoltare De André traduce Cohen e Dylan di Andrea Podestà e Manuela D'Auria ISBN 978-88-6438-506-8 ...

LIBRI CORRELATI