I grandi parchi americani

I grandi parchi americani - Ester Tomè | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ester Tomè
DIMENSIONE
9,20 MB
NOME DEL FILE
I grandi parchi americani.pdf
ISBN
1949671436527

DESCRIZIONE

Come uno sconfinato tempio vivente, che percorre il semi-continente americano dalle vette nuvolose del Monte McKinley in Alaska fino alle acque limpide di Dry Tortugas, l'insieme dei Parchi Nazionali d'America è molto più di un ecosistema di coralli, vulcani, montagne, lupi e orsi. E un immenso altare che consacra lo spirito di un popolo, con le sue conquiste, lotte e speranze. Il paesaggio americano è un palcoscenico dove la natura ha inscenato gli spettacoli più suggestivi del mondo. Dai fantastici obelischi di Yosemite ai fenomeni geotermici di Yellowstone, dalle profondità del Gran Canyon alle architetture di pietra che costellano lo Utah e l'Arizona, il paesaggio è scolpito dall'azione erosiva combinata ai movimenti profondi della crosta terrestre, che fanno emergere fossili e sedimenti di roccia. Percorrere queste terre coincide con l'intraprendere un viaggio nella geologia del mondo. E in questo cuore selvaggio, terra di grizzly e sequoie, che l'America conserva il suo sogno di natura e frontiera.

Visitare uno dei parchi americani significa entrare in contatto con un patrimonio inestimabile tutelato dal National Park Service, l'ente governativo preposto alla manutenzione dei parchi americani, fondato nel 1916 dal presidente Woodrow Wilson e che quest'anno celebra i 100 anni . Tour degli stati uniti: i grandi parchi americani Di Redazione NotizieOra 19 Novembre 2019 I cittadini italiani che hanno in programma di compiere un viaggio negli Stati Uniti non hanno bisogno di un visto, ma sono comunque tenuti a richiedere un documento ad hoc. I Grandi Parchi Nazionali Americani sono come un grande museo a cielo aperto, dove tutti possono godere dei magnifici paesaggi e assaporare lo spirito del posto. C'è chi si fermerà solo per scattare una foto o per fare una breve passeggiata, chi deciderà di arrampicarsi sui vertiginosi canyon, chi vorrà provare l'ebrezza di pernottare accanto al fiume Colorado e chi, ancora, si ... La maggior parte delle bellezze naturalistiche e, di conseguenza, di parchi nazionali si concentra sulla cosiddetta West Coast degli Stati Uniti.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Sassi, rilegato, data pubblicazione ottobre 2016, 9788868603557. Visitare i Grandi Parchi dell'Ovest Americano è stato come realizzare un sogno.

LIBRI CORRELATI